Un matrimonio avvolto nel mistero per Francesca Cipriani poiché non pervenuto un testimone famosissimo.
Giorni di gran festa per la prorompente Francesca Cipriani, convolata a nozze con Alessandro Rossi, arredatore e costruttore. A questo riguardo la neo-sposa ha prontamente documentato i preparativi del matrimonio sui social, taggando le ditte a cui si affidata, ad esempio trucco ed hair-styling oppure il catering. Tra l’altro, scorrendo le Instagram stories, ci si può soffermare anche sul messaggio di auguri da parte di Marco Bellavia, probabilmente in qualità di invitato impossibilitato a presenziare.
Ma c’è anche qualcun altro che ha privato della propria partecipazione gli sposi, ovvero il testimone, quale ruolo chiave nella cerimonia. Trattasi di un vip, significativamente importante per l’ex gieffina. Perciò i tabloid scandalistici si sono scatenati nell’individuazione di tale identità e soprattutto cercare di comprendere i motivi per i quali abbia dato forfait all’ultimo minuto.
Francesca Cipriani, manca il testimone vip
Attimi memorabili per l’ex pupa che abbiamo imparato a conoscere, all’interno della Casa del Gf Vip 6, soprattutto per il suo carattere altamente emotivo ed esuberante. Si rammenti che la proposta di matrimonio è giunta proprio durante il suo percorso nel reality show. In quel frangente, il suo fidanzato si è dichiarato di fronte alla sua amata e a tutti i coinquilini, presentandosi con un elegante vassoio d’argento, addobbato da elementi floreali e un astuccio rosso, a forma di cuore, contenente un meraviglioso anello.
Si riporti un piccolo estratto delle romantiche parole da parte di Alessandro: “io senza di te non riesco a stare, ti amo, io voglio star con te nella mia vita e voglio chiederti se vuoi essere mia moglie perché io voglio invecchiare con te, voglio solo stare con te“. Una reazione esplosiva da parte della concorrente, trattenuta dai suoi compagni in quanto pronta a buttarsi tra le sue braccia ma al contempo vietato dal regolamento.
Finalmente, a distanza di poco più di un anno, sabato 3 dicembre 2022 si sono sposati presso la Basilica di San Bartolomeo, all’Isola Tiberina, Roma. Tutti hanno preso parte ai festeggiamenti tranne uno, declinando così l’invito senza preavviso. Sgomento e perplessità tali da indurre gli esperti di gossip a risolvere l’intricato enigma nuziale.
Ecco chi l’ha sostituito
Trattasi di Alfonso Signorini che non si è presentato alle nozze, disdicendo all’ultimo. In qualità di testimone della sposa, già portavoce dell’amore della coppia durante quella fatidica dichiarazione, ha dato ‘buca’, gettando gli invitati e i diretti interessati nel panico. Infatti, attraverso le Instagram stories di Amedeo Venza si può percepire come tale negazione abbia insospettito il web: “Alfonso Signorini è il testimone di nozze al matrimonio della Cipriani ma non lo abbiamo ancora visto. Il caso si infittisce“.
Non sono ancora i noti i motivi del conduttore e della sua misteriosa sparizione. Ma come si suol dire ‘the show must go on‘ e perciò è stato sostituito da Giucas Casella. Quest’ultimo difatti ha fatto parte della crew degli invitati nonché ex coinquilino del Gf, nella scorsa edizione, proprio con Francesca. Per di più si citino altri compagni d’avventura, presenti al matrimonio come ad esempio le sorelle Selassié, Aldo Montano, Federica Calemme, Gianmaria Antinolfi, Sophie Codegoni, Nicola Pisu e Manila Nazzaro.
Non solo poiché il portale Gossip e Tv menziona anche un’altra grande assenza, quella di Katia Ricciarelli. Un grande dispiacere poiché scelta come voce per intonare i brani religiosi d’accompagnamento in chiesa ma nulla di fatto. Anche in questo caso, lo stesso Amedeo Venza si è pronunciato, riportando le ragioni del soprano in quanto avrebbe avuto difficoltà a cantare, probabilmente sentendosi poco bene. Nonostante abbia provato a fornire qualche spiegazione, giustificando il proprio diniego, il ‘popolo social‘ non le ha creduto.