Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Boom di frodi con le valute virtuali, si usano anche per il Superbonus

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Come sappiamo le frodi sul superbonus sono veramente tantissime ma sorprende la dichiarazione appena rilasciata dalla Banca d’Italia.

Proprio in questi minuti la Banca d’Italia ha segnalato un vero e proprio balzo delle truffe legate alle valute virtuali. I numeri sono impressionanti perché nel 2019 le truffe con le valute virtuali erano appena 566, ma già nel 2021 sono diventate 3453. Nel 2022 che non è ancora terminato le truffe con le valute virtuali sono arrivate a 5000.

Truffe con valute virtuali
Truffe con valute virtuali/ I Love Trading

Ma le truffe con le valute virtuali appena segnalate dalla banca d’Italia fanno impressione perché letteralmente ci sono dei veri e propri flussi di criptovalute e sono stati messi in campo schemi per frodare il fisco anche per quanto concerne i bonus edilizi.

Schemi raffinati e flussi di criptovalute

Quindi non è soltanto il numero delle frodi con criptovalute segnalate dalla banca d’Italia a sorprendere perché in continua ascesa, ma anche il loro utilizzo molto raffinato e consapevole proprio ai fini di mettere in campo raggiri sul ricco superbonus. Sicuramente questa notizia dell’ultimissima ora darà forza tutta quella frangia politica che chiede con forza che i bonus sulla casa siano ridimensionati magari a favore di aiuti effettivamente focalizzati su chi ha più bisogno.

Gestione cookie