Analisi+Mediche%3A+arriva+il+sito+che+ti+dice+dove+costano+meno%2C+bomba+di+risparmio%2C+devi+usarlo
ilovetrading
/2022/12/16/analisi-mediche-arriva-il-sito-che-ti-dice-dove-costano-meno-bomba-di-risparmio-devi-usarlo/amp/
Salute

Analisi Mediche: arriva il sito che ti dice dove costano meno, bomba di risparmio, devi usarlo

Oggi gli italiani hanno delle grandissime difficoltà ad andare avanti e purtroppo si risparmia anche sulla salute.

Infatti secondo le ultime indagini statistiche, le famiglie italiane stanno rimandando anche le visite mediche più importanti proprio perché non ce la fanno più a far quadrare il bilancio di casa. Con un’inflazione al 12% e con introiti sempre più bassi e sempre precari chiaramente le famiglie italiane sono in apprensione per il futuro.

Sito risparmio esami medici / I Love Trading

Se in Italia fosse partita la misura del reddito di base universale le famiglie sarebbero più serene perché avrebbero la certezza di un reddito erogato a tutti ma questa misura che è già partita come progetto pilota in tanti paesi europei, purtroppo da noi è ancora un sogno. Tra l’altro in Italia viene tolto addirittura anche il reddito di cittadinanza e questo significa che dall’anno prossimo ci saranno ben un milione di poveri in più.

La salute è ormai un lusso ma la rabbia è tanta

Quindi non stupisce che gli italiani che si trovano con uno stato sociale così avaro e ottuso che pensa soltanto a tagliare gli aiuti sociali al posto di ampliarli per poter abbassare ulteriormente le tasse ai ricchi, finiscano per tagliare persino le spese sulla salute.

Sito risparmio esami medici / I Love Trading

Gli ultimi governi infatti hanno impresso una svolta decisamente poco sociale al nostro paese e quindi non deve stupire che oggi la salute sia un lusso che soltanto i ricchi possono permettersi. Ma arriva un sito che può essere concretamente utile agli italiani. Infatti le analisi mediche possono arrivare a costare tantissimo e quindi per gli italiani sono una spesa veramente forte.

Il sito che ti fa risparmiare

Ma questo nuovo sito spiega proprio quali analisi cliniche fare in base alla propria patologia ma anche in quale laboratorio della propria città farle. Quindi non soltanto si saprà quali indagini mediche sono più giuste relativamente alla propria condizione patologica ma si scoprirà anche qual è il laboratorio o magari anche la farmacia della propria città dove si può risparmiare veramente tanto.

Questo sito ha un nome molto simpatico perché si chiama faiuntestevai. Si tratta di un sito che vuole aiutare i pazienti a scegliere gli esami medici più giusti ma a capire anche come risparmiare tanti soldi. Questo sito è nato proprio durante l’emergenza del covid e fin da subito si è dimostrato molto utile.

Come funziona: nato col Covid

L’agenzia AGI ha raccolto proprio la storia di questo sito parlando con Lorenzo Pirrami cofondatore di questa iniziativa. L’algoritmo che muove questo sito riesce proprio a scoprire qual è l’esame diagnostico più giusto e riesce a far risparmiare tanti soldi. Tra l’altro proprio di recente sono state addirittura aggiunte ben 300 patologie.

Il fatto è che proprio durante la pandemia di covid c’è stato bisogno di fare tanti esami medici e quindi un sito del genere non soltanto si è dimostrato particolarmente utile ma anche permesso alle famiglie di risparmiare tanto. Oggi la pandemia di covid non fa più tanta paura ma è l’inflazione a fare paura e quindi un sito del genere torna ad essere veramente prezioso. Infatti un sito del genere può far risparmiare su ogni singola analisi medica e quindi in un momento in cui l’inflazione è al 12% e in un momento in cui veramente la salute sembra essere tornato un lusso per i ricchi un sito del genere diventa prezioso.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Wall Street tra scossoni e conferme: chi sale e chi scende secondo gli analisti

Un vento di cambiamenti attraversa Wall Street, dove gli equilibri tra grandi banche, società tecnologiche…

4 ore Fa

Ho diritto alla detrazione del 19% per legge 104 sull’auto con cambio automatico? La risposta inaspettta

Chi l’ha detto che basta avere la Legge 104 per ottenere agevolazioni sull’acquisto di un’auto?…

7 ore Fa

Pensione di settembre con novità inaspettate, cambiano importi e requisiti

Da settembre 2025 la pensione subisce un vero balzo: assegni più generosi, maggiore sostegno per…

9 ore Fa

In pensione 5 anni prima e senza penalizzazioni, ma serve l’ISEE

Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un modo per lasciare il lavoro cinque anni prima…

12 ore Fa

Bonus auto fino a 11.000 euro: da settembre ecco chi potrà chiederlo

Un nuovo vento soffia nel mondo della mobilità e non si tratta solo di un…

14 ore Fa

Detrazione per bonus casa: se muore il proprietario passano agli eredi? Si, ma non tutte, la guida per non commettere errori

Cosa succede quando un evento inatteso interrompe un percorso già avviato? È possibile che un…

16 ore Fa