U%26%23038%3BD%2C+la+dama+Cristina+%C3%A8+molto+ricca%3F+Il+nuovo+volto+del+programma+vanta+origini+nobiliari
ilovetrading
/2022/12/20/ud-la-dama-cristina-e-molto-ricca-il-nuovo-volto-del-programma-vanta-origini-nobiliari/amp/
Spettacolo

U&D, la dama Cristina è molto ricca? Il nuovo volto del programma vanta origini nobiliari

La dama del noto dating show condotto da Maria De Filippi ha origini nobili. Eravate a conoscenza di ciò? Ecco tutti i dettagli su questo particolare.

Cristina Tenuta è una delle donne entrate a far parte del Trono Over di Uomini e Donne in questa stagione. Su di lei non si hanno troppe informazioni personali e il suo profilo Instagram non è aperto a tutti. Nel programma si è fatta notare per alcuni coinvolgimenti prima con Riccardo Guarnieri e poi con Armando Incarnato.

La dama Cristina Tenuta di Uomini e Donne è molto ricca? (Ilovetrading.it)

Ma quale parentela nobiliare ha la 42enne dama di Uomini e Donne? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo aspetto particolare della donna.

Le origini del nuovo volto di Uomini e Donne

Cristina Tenuta è nata a Roma il 28 settembre del 1980 e, come detto, è uno dei volti nuovi di Uomini e Donne. Il programma è condotto fin dalle origini (settembre del 1996) da Maria De Filippi. In esso diversi uomini e donne di ogni età cercano l’amore o almeno una relazione da approfondire anche un giorno lontani dalle telecamere. Oltre al Trono Classico, è presente anche il format del Trono Over, riservato alle persone con età superiore ai 35 anni. E Cristina è una delle attuali protagoniste proprio della versione Over.

La dama Cristina Tenuta di Uomini e Donne è molto ricca? (Ilovetrading.it)

Dopo aver provato un primo approccio con Riccardo Guarnieri, visto l’interesse del corteggiatore per la dama, le sue attenzioni sono cadute su Armando Incarnato. Con Riccardo le incomprensioni ci sono state fin da subito, mentre con Armando c’è stata qualche esterna, ma alla fine le cose non sono andate come avrebbe desiderato. Non si sa molto sul conto della dama, come detto, ma sappiamo che ha una figlia avuta da una relazione precedente. Ma siete a conoscenza delle origini nobiliari della donna? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo aspetto della sua vita.

La parentela nobiliare

Nonostante le incomprensioni nelle esterne e alcuni litigi, Cristina Tenuta ha ammesso di non voler fare la conoscenza di nessun altro uomo e di sperare ancora che possa nascere qualcosa fra lei e il corteggiatore napoletano. La donna, nonostante sia nata a Roma, ha origini calabresi. Sui social, infatti, ha dichiarato più volte di avere “sangue calabrese”. Ma la donna ha anche origini nobiliari. Da chi discende?

La dama sarebbe discendente del Conte Alessandro Vincenzo Siciliano, un nobile, banchiere e imprenditore italiano attivo in Brasile fra la fine dell’800 e i primi anni del ‘900. L’uomo, infatti, era nato in Calabria, precisamente a San Nicola Arcella nel maggio del 1860.

Andrea Giove

Articoli Recenti

Booking sotto attacco: email con nuovo PIN e dati esposti, cosa sta succedendo davvero

Una semplice email con un nuovo codice PIN può sembrare una comunicazione di routine, ma…

20 ore Fa

Spese sanitarie: quando puoi detrarle nel 730/2026 (anche se già rimborsate)

Nel modello 730/2026 emerge un caso tutt’altro che raro: è possibile detrarre spese sanitarie già…

2 giorni Fa

Pensione anticipata contributiva: la domanda respinta può diventare un’opportunità

Non sempre un rifiuto dell’INPS chiude definitivamente la strada verso la pensione. Nel sistema contributivo…

6 giorni Fa

Detrazione spese per familiari a carico: nuovi limiti e stretta sulle agevolazioni

La stretta sui familiari a carico non elimina tutte le detrazioni nel 730/2026, da considerare…

7 giorni Fa

Petrolio in fuga: sopra i 110 dollari e l’effetto domino su benzina, inflazione e famiglie

Il petrolio supera i 110 dollari al barile e riaccende le tensioni sui mercati globali.…

1 settimana Fa

Assegni familiari 2026: le nuove soglie INPS che cambiano tutto (anche per chi pensa di aver perso il diritto)

Nel 2026 cambiano i limiti di reddito per gli assegni familiari destinati a lavoratori agricoli…

2 settimane Fa