Maria+De+Filippi+e+la+drastica+decisione+su+LDA%3A+social+in+rivolta
ilovetrading
/2022/12/23/maria-de-filippi-e-la-drastica-decisione-su-lda-social-in-rivolta/amp/
Spettacolo

Maria De Filippi e la drastica decisione su LDA: social in rivolta

Fra la nota conduttrice e il figlio di Gigi D’Alessio non scorre buon sangue da un po’ di tempo. Che cosa sarebbe accaduto nelle scorse ore? Ecco la decisione.

Maria De Filippi è alla conduzione di Amici fin dalle sue origini, vale a dire dalla prima edizione del 2001. Nella scorsa stagione uno degli allievi protagonisti nella scuola di talento di Mediaset è stato LDA, il figlio di Gigi D’Alessio.

Dietro il successo di LDA c’è Maria De Filippi? Social in rivolta (Ilovetrading.it)

Ma quale drastica decisione avrebbe già preso la regina di Mediaset nei confronti del figlio d’arte? Ecco tutti i dettagli su questa vicenda emersa nelle ultime ore.

La chiusura di Maria su LDA

Nella scorsa edizione del noto talent show condotto dalla moglie di Costanzo, LDA, pseudonimo di Luca D’Alessio, si è fatto valere, classificandosi al quinto posto finale fra i cantanti in gara. Nonostante la giovane età – è nato a Napoli nel 2003 – l’artista ha già fatto parlare di sé, pubblicando oltre 10 singoli. Ha seguito, quindi, le orme di suo papà. Circa un mese fa ha pubblicato l’ultimo singolo Cado, in collaborazione con Albe.

Lo stile di LDA è molto particolare. Il rapper scrive e compone da solo i propri brani. Ma per quale motivo tra la De Filippi e il rapper venuto fuori dal suo programma ci sarebbero delle tensioni? Quale tipo di chiusura avrebbe già deciso di compiere la donna verso l’ex allievo di Amici? Ecco i dettagli.

La decisione

Da qualche giorno è stata resa ufficiale la presenza di LDA fra i 28 artisti che saranno impegnati al Festival di Sanremo nel febbraio del 2023 sul palco dell’Ariston. La decisione di Amadeus non è stata accettata da alcuni fan di Amici, secondo i quali sarebbe stata più giusta la presenza di altri cantanti emersi lo scorso anno, come – per esempio – il vincitore Luigi Strangis. Ma è mersa anche una voce inerente una presunta diatriba fra il noto figlio d’arte e Maria De Filippi. I motivi sarebbero legati ad alcune case discografiche scelte da LDA che non andrebbero a genio alla donna. Per questo motivo, il rapper sarebbe stato escluso da Capodanno in musica su Canale 5. Con molta probabilità, infatti, il rapper sceglierà Amadeus sulla Rai con il suo programma L’anno che verrà.

La decisione della De Filippi su LDA-Ilovetrading.it-Fonte: (Google)

LDA e anche Albe sarebbero stati messi da parte dalla De Filippi, la quale svolge un ruolo importante nella perfetta riuscita del programma di Capodanno su Canale 5. La nota presentatrice e gli autori della trasmissione avrebbero scelto, quindi, altri artisti maggiormente legati alle etichette e alle case discografiche del programma. Queste voci confermerebbero le tensioni fra la moglie di Costanzo e il ragazzo napoletano, già note da alcuni mesi.

Andrea Giove

Articoli Recenti

Opzione Donna 2026 senza proroga: chi può ancora andare in pensione grazie alla cristallizzazione del diritto

Opzione Donna 2026 non si rinnova, ma non scompare. Anche senza proroga nella Legge di…

23 ore Fa

Scatti di anzianità metalmeccanici 2026: quanto aumentano davvero e come leggerli in busta paga

Gli scatti di anzianità nel contratto metalmeccanico rappresentano una voce stabile e progressiva della retribuzione.…

2 giorni Fa

Busta paga 2026: lo stipendio netto non è più lo stesso, cambia in base ai giorni lavorativi

Stesso reddito, buste paga diverse: nel 2026 l’IRPEF non guarda solo quanto guadagni, ma anche…

3 giorni Fa

Rottamazione quinquies: prima rata tra luglio e settembre con regole più rigide

La rottamazione quinquies cambia passo e mette i contribuenti davanti a regole più rigide, ma…

4 giorni Fa

Fondo pensione e rimborso parziale: quale tassazione sarà applicata nel 2026

Con la Manovra 2026 cambia la quota di fondo pensione incassabile in capitale, ma il…

5 giorni Fa

Tassi BCE fermi a febbraio 2026: Francoforte prende tempo mentre l’inflazione rallenta

La Banca centrale europea sceglie ancora la linea della cautela. A febbraio 2026 i tassi…

7 giorni Fa