Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Condividere l’auto può farti risparmiare tanto, ma i metodi giusti non sono quelli che credi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Condividere l’auto fa risparmiare veramente tanto e adesso vi spieghiamo come si fa.

L’automobile purtroppo è un grosso costo per gli italiani. Da quando è cominciata la forte inflazione infatti i pezzi di ricambio sono diventati carissimi ma ovviamente sono anche il bollo e l’assicurazione a diventare sempre più cari. Chiaramente risparmiare sull’automobile non è semplice eppure esistono dei trucchi che possono permettere di risparmiare davvero tanto.

Auto con persone all'interno
Condivisione auto (I Love Trading)

Tenere l’auto in buono stato di manutenzione e tenere le ruote in perfette efficienza sicuramente fanno consumare meno all’automobile. Anche guidare in modo moderato e senza accelerazioni brusche permette di bruciare meno carburante ma oggi gli italiani scoprono che la vera alternativa di risparmio è proprio la condivisione dell’auto.

Come condividere l’auto

Se ci si organizza nel modo giusto si può condividere l’automobile e si può arrivare a risparmiare veramente tantissimo. Condividere l’automobile con altre persone può apparire qualcosa di strano ma anche di molto scomodo. Infatti gli italiani sono molto gelosi della loro auto e pensare di fare un viaggio casa-lavoro in compagnia di perfetti sconosciuti può apparire qualcosa di molto strano.

Eppure in altri paesi questo è assolutamente diffuso. Da quando c’è stato il forte rincaro dei carburanti e del costo della vita tanti Italiani stanno cercando persone con cui condividere il tragitto casa-lavoro o magari anche altri tipi di tragitto come quello verso la scuola dei figli.

Puoi risparmiare tanto ma i modi giusti non sono quelli più diffusi

In realtà basta fare un banale giro di telefonate per capire chi dei propri colleghi può condividere la propria auto con noi o chi degli altri genitori della classe o magari anche di altre classi può condividere l’onere di portare i bimbi a scuola. Per chi è più intraprendente è facile scoprire come suddividere il costo degli spostamenti ma oggi ci sono anche delle apposite applicazioni.

Condivisione auto
Condivisione auto / I Love Trading

Infatti sia per Android che per Apple ci sono applicazioni che permettono di scoprire proprio chi faccia il nostro stesso percorso e come noi abbia il desiderio di condividere l’automobile. Viaggiare in compagnia può essere più piacevole ma sicuramente può essere una grande occasione di risparmio.

Una rete di contatti che ti permette di trovare le persone giuste per ogni tipo di spostamento

Gli italiani che trovano il modo di suddividere i tragitti casa lavoro o casa scuola o gli altri tragitti con altre persone arrivano a risparmiare veramente tantissimo. Per riuscire ad organizzarsi e da questo punto di vista le applicazioni sono utili ma proprio voi utenti ci segnalate che l’intraprendenza personale è ancora più utile perché molto spesso questo genere di accordi e di condivisione si trovano più facilmente sul gruppo delle mamme o dei colleghi di lavoro delle app di messaggistica che non su queste applicazioni.

Impostazioni privacy