Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Cerco di essere brutta”, Ambra Angiolini si confessa: le parole commuovono

Foto dell'autore

Camilla Marcarini

Ambra Angiolini dedica parole commoventi alla figlia. Un revival inatteso per Ambra Angiolini che sta scalando le classifiche con la canzone T’Appartengo, dopo ventotto anni, riportata alla luce durante la finale di X Factor.

Oltretutto la coreografia del brano è divenuta talmente virale che ha conquistato il cuore di una paziente dell’Ospedale San Raffaele di Milano, entusiasta di trovare nella sua stanza proprio l’ex giudice del talent show. Difatti, sono state immortalate tra risate e un po’ di leggerezza, intenzionate a riprodurre il balletto.

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini si confessa: “Ho cercato di essere brutta…” (Ilovetrading.it

Una particolare sensibilità ed empatia per una persona speciale. Oltretutto, trattasi di un periodo emotivamente instabile per l’attrice poiché sua figlia coinvolta recentemente in una situazione che potrebbe compromettere il suo equilibrio psichico, vista anche la delicatezza della giovane età. E a questo punto è intervenuta proprio l’ex di Massimiliano Allegri come solo una mamma sa fare.

Ambra Angiolini, le dolci parole di una madre

N’è trascorso di tempo da Non è la Rai, oggi è una star affermata e una madre amorevole di due ragazzi, in età adolescenziale, avuti da Francesco Renga. Soprattutto con riferimento all’adorata Jolanda, oggi maggiorenne, così ha dichiarato in merito alla sua primogenita: “provo ad occuparmene al meglio, avendo a che fare con lei, con la sua pelle, con le sue parole, con i suoi pensieri. Cercando di conoscere ogni sua insicurezza e paura“, come svelato a Vanity Fair.

Più che mai in questi ultimi giorni, la sua ‘bambina’ ha proprio bisogno di questo caloroso affetto da parte di mamma Ambra, rassicurandola e consigliandola al meglio per fronteggiare questi duri momenti. Cosa sta succedendo?

“Cerco di essere brutta…”

La giovanissima è presa di mira dai social poiché molti la additano come ‘brutta e soprattutto il pensiero comune, ricorrente nei commenti, sarebbe che la diciottenne non è bella come la mamma. A questo riguardo, la diretta interessata nonché destinataria delle offese non ci sta e si è sfogata su Instagram e Tiktok, ricordando che non le importa essere avvenente o addirittura ‘la sosia dei genitori‘ in quanto “io tengo di più alla mia anima che alla mia faccia“.

Un messaggio che va dritto al cuore, colpendo la sensibilità di molti utenti, tra cui anche tanti artisti, citando ad esempio Ermal Meta, Nek, Camilla Filippi, Sandra Milo oppure Giulia Bevilacqua, amici di sua madre. Ed è proprio quest’ultima ad aver pubblicato questo video, che sia di lezione e funga inoltre di supporto per diversi ragazzi che probabilmente si lasciano maggiormente influenzare dal giudizio altrui: “tu il mondo lo hai già migliorato, semplicemente decidendo di esserci. E’ da quando sei nata che cerco di essere ‘brutta’ come te. Follemente tua, amore“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Anche papà Francesco ha così commentato: “il mio giorno più bello nel mondo“, riferendosi all’attimo in cui è nata. Purtroppo i cosiddetti ‘figli d’arte‘ sono soggetti più di tutti a continui paragoni e critiche. Ne sa qualcosa Aurora Ramazzotti, sovente posta a confronto con mamma Michelle, anche per quanto riguarda l’aspetto estetico. Difatti, in un’intervista concessa al settimanale F, la ventiseienne ha così ammesso, all’epoca: “la commessa mi fa un complimento e un uomo dietro ‘mejo la madre’. L’ha detto tre volte affinché lo sentissi. Non ce l’ho mai avuta con mia madre ma ho iniziato a non piacermi e da lì un’escalation di insicurezze. Mi ha aiutato molto il lavoro e l’amore di Goffredo” che a breve diventerà padre.

Gestione cookie