Basta+buttare+soldi+dal+dentista%3A+con+questo+trucco+proteggi+i+denti+dagli+zuccheri+delle+abbuffate
ilovetrading
/2023/01/07/basta-buttare-soldi-dal-dentista-con-questo-trucco-proteggi-i-denti-dagli-zuccheri-delle-abbuffate/amp/
Salute

Basta buttare soldi dal dentista: con questo trucco proteggi i denti dagli zuccheri delle abbuffate

Le spese dentistiche sono spese veramente forti per le famiglie italiane.

Addirittura tante famiglie non ce la fanno a sostenere le spese del dentista e specialmente quando si hanno i figli queste spese arrivano ad essere veramente pesantissime. Queste tremende spese possono arrivare a pesare tantissimo sul bilancio della famiglia e purtroppo in Italia non esiste un bonus per il dentista.

evitare la carie (I Love Trading)

Tra l’altro il nostro terribile sistema sanitario nazionale non si occupa di erogare i trattamenti dentistici a titolo gratuito e quindi per le famiglie questo è un problema. Tuttavia ci sono degli accorgimenti importantissimi che consentono i nostri denti di essere difesi dagli zuccheri e quindi di abbassare notevolmente l’impatto del dentista.

Dopo le feste è ancora più importante

Quando arrivano le festività di Natale si consumano veramente tanti dolciumi. I torroni, panettoni, pandori sono dei dolciumi veramente golosi ed è difficile resistere quando ci sono le feste. Tra amici e parenti si respira atmosfera di gioia e di felicità e le abbuffate sono veramente grandi.

Però terminate le abbuffate del periodo natalizio bisogna ricordarsi che lo zucchero è il principale nemico dei nostri denti e bisogna porre in essere tutti quei trucchi precauzioni ed accorgimenti per evitare di rovinare i denti e di andare poi a spendere veramente tantissimo dal dentista. Infatti come abbiamo detto, anche se un bonus dentista viene richiesto da tempo in realtà in Italia non esiste e quindi sta a noi cercare di difendere i denti.

Difendersi dagli zuccheri

Ma lo zucchero non va sempre demonizzato perché lo zucchero contenuto naturalmente nel latte o nelle verdure è affiancato anche a vitamine e altre sostanze che fanno molto bene al corpo. Ma poi c’è anche il saccarosio che è lo zucchero aggiunto nei dolci e nelle bevande zuccherate.

Il saccarosio può essere causa di diabete ma anche di una notevole opera di danneggiamento a carico dei denti. Lo zucchero aggiunto ai dolci e alle bevande zuccherate danneggia anche il cuore ed è comunque sia la principale causa della carie. Quindi lo zucchero aggiunto nei dolci e nelle bevande zuccherate ovvero il terribile saccarosio non va sicuramente demonizzato però va anche consumato con grandissima moderazione.

Il vero nemico di denti e salute

Infatti il saccarosio ha la capacità di danneggiare i denti in profondità e poi bisogna per forza ricorrere al dentista. Ma vediamo come con dei semplicissimi accorgimenti si possano difendere i denti del saccarosio. Innanzitutto i dolci vanno consumati con grande moderazione ed è meglio consumare i dolci durante i pasti. Infatti durante i pasti si produce più saliva e la saliva aiuta a contrastare l’acidità che il saccarosio produce in bocca.

Proteggere i denti dallo zucchero / I Love Trading

Ma poi è assolutamente importante lavare molto spesso i denti e sicuramente lavarli dopo ogni pasto. Inoltre è importante lavare bene i denti dedicando a questo procedimento il giusto tempo. Ma è anche molto importante osservare i propri denti con attenzione anche con l’aiuto di uno specchietto. Infatti la carie all’inizio non produce alcun dolore ma sta già danneggiando i denti.

Attenzione ai segnali

Quindi osservare la nostra bocca e intervenire immediatamente non appena la carie inizia a presentarsi anche se non è dolorosa è molto importante perché poi l’intervento del dentista risulti più leggero e quindi anche meno costoso. Con questi semplicissimi trucchi di buon senso i nostri denti saranno protetti dal dentista.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

1 giorno Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

3 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

4 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

5 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

6 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa