Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Box doccia o tendina? Ecco cosa ti conviene per risparmiare evitando problemi

Foto dell'autore

Stefano Vori

Box doccia o tendina? Se siete indecisi sulla scelta da fare per rendere più bello il vostro bagno e garantire al meglio la vostra salute, vi è una sola possibilità. Quale?

E’ il momento più atteso, perché vuol dire che la giornata lavorativa è davvero terminata e ci si può iniziare a rilassare. Asciugamano, shampoo, docciaschiuma ed iniziamo ad aprire l’acqua. Ma la nostra doccia come si presenta ai nostri occhi, è un box doccia oppure c’è una tendina?

Box doccia
Box doccia o tendina?

In tante situazioni, al momento di realizzare la doccia ci si pone la domanda se sia meglio un box doccia o una tendina. Diciamolo subito che la scelta più giusta non può che essere una. Ma vediamo il perché.

Box doccia o tendina? Non c’è partita

Nelle case di ognuno vi sono diversi angoli che sentiamo più nostri di altri. Ma il bagno resta il nostro spazio più intimo. Ed all’interno dello spazio più intimo, vi è il nostro angolo di paradiso. dove igiene e relax trovano la loro sintesi magica: la doccia. Ma come deve essere la doccia? Deve essere un box doccia oppure può bastare una tendina? Sono scelte diverse, che comportano spese decisamente diverse, ma anche vantaggi reali decisamente differenti.

Adesso andremo a spiegare perché una soluzione è decisamente migliore dell’altra. Pertanto se la domanda è: meglio un box doccia o una tendina? La risposta è una sola, ovvero il box doccia. E’ decisamente la migliore soluzione per rendere più bello e moderno il bagno. E’ sicuramente più costosa, ma presenta numerosi vantaggi rispetto alla tendina. Vediamo quali.

Innanzitutto una tenda da doccia, sia essa in plastica o in tessuto, tende a raccogliere l’acqua e senza dubbio facilita la crescita di muffe e funghi. Un box doccia di vetro, al contrario, non presenta il pericolo della crescita di muffa, poiché l’acqua scorre sul vetro. Pertanto è molto più igienica.

Una tenda da doccia poi può coprirla per la quasi totalità, ma mai al 100% e questo permette all’acqua di uscire e di raggiungere il pavimento con la possibilità concreta di arrecargli anche un danno. Un box doccia, invece, non permette alcuna fuoriuscita d’acqua perché sigillato. L’acqua pertanto schizzerà sul vetro, rimanendo però all’interno della doccia. I buoni motivi per scegliere un box doccia non sono ancora terminati…

L’importanza della sicurezza

Anche quando ci abbandoniamo al momento di massimo relax dobbiamo curare la nostra sicurezza. Ed anche sotto questo punto di vista non vi è partita tra un box doccia ed una tendina. Il box doccia, infatti, ha un’unica porta che si può aprire e chiudere per entrare ed uscire comodamente dalla doccia. La tendina può, in un attimo, aggrovigliarsi ed impigliarsi, diventando un possibile pericolo. Il box doccia garantirà una riduzione del numero di incidenti in maniera assai rilevante.

Gocce
(I Love Trading)

Pertanto non si tratta di una scelta meramente estetica. Il box doccia è in grado di assicurare numerosi vantaggi riaspetto alla tendina di plastica o in tessuto. E’ più igienico, non permette all’acqua di scivolare sul pavimento e, fattore importantissimo, è molto più sicuro per l’entrata e l’uscita dalla doccia stessa, riducendo al minimo i rischi di cadute o quant’altro. Può bastare?

Impostazioni privacy