50+mesi+di+stipendio+in+pi%C3%B9+in+busta+paga%3A+la+novit%C3%A0+fa+impazzire+di+gioia
ilovetrading
/2023/01/13/50-mesi-di-stipendio-in-piu-in-busta-paga-la-novita-fa-impazzire-di-gioia/amp/
Lavoro

50 mesi di stipendio in più in busta paga: la novità fa impazzire di gioia

Oggi si parla tanto di aumenti in busta paga e di mesi di stipendio extra ma vediamo un caso veramente particolare, perché ricevere ben 50 mesi di stipendio in più in busta paga è davvero qualche cosa di clamoroso.

Degli aumenti di stipendio si sta parlando da quando il governo Draghi ha deciso di varare dei mini aumenti di stipendio alla fine del 2022. Ma è soprattutto in questo 2023 che gli aumenti di stipendio sono diventati un tema caldissimo. Infatti il governo Meloni ha deciso di tagliare i bonus e di puntare tutto sull’aumento di stipendio.

50 mesi in busta paga (I Love Trading)

Il governo Meloni ha definito i bonus delle mance mentre gli aumenti stabili di stipendio sono stati definiti un qualche cosa di molto positivo e quindi oggi si parla molto degli aumenti di stipendio che i lavoratori avranno in busta paga nel 2023. Prima di vedere il caso clamoroso delle cinquanta mensilità di stipendio erogate in più vediamo come proprio nel 2023 i lavoratori potranno avere uno stipendio più alto attraverso due canali diversi.

Doppio canale per l’aumento di stipendio

Il primo canale è quello del taglio del cuneo fiscale. Per la verità si tratta di un piccolo taglio di cuneo fiscale che però permette agli stipendi di essere leggermente più elevati. Il secondo canale attraverso cui aumenteranno gli stipendi nel 2023 è quello dei rinnovi dei tanti contratti collettivi oramai scaduti da un pezzo. Quando il contratto collettivo nazionale del lavoro viene rinnovato ai lavoratori di quella categoria contrattuale spetta non solo lo stipendio chiaramente più elevato ma anche gli arretrati.

Ma vediamo il caso dei 50 mesi di stipendio in più in busta paga. Stiamo parlando di ben quattro anni di stipendio che ha erogato un bonus senza precedenti. Quindi questa azienda non si è limitata a fare un bell’aumento in busta paga ma ha proprio erogato in busta paga quattro anni di stipendio extra.

Ben 50 mesi: 4 anni

Si tratta di un’azienda di Taiwan che ha riconosciuto ai suoi dipendenti un premio straordinario. Questa azienda di Taiwan si chiama Evergreen Marin corp. La notizia ha fatto chiaramente il giro del mondo perché è raro trovare un’azienda che eroghi un bonus così ricco.

Infatti questa azienda ha registrato nel 2022 un record assoluto di guadagni diventando uno dei grandi player internazionali del suo settore e quindi ha deciso di premiare i suoi dipendenti con questo bonus veramente fenomenale. Questa azienda è cresciuta moltissimo nell’arco del 2022 ed ha deciso di optare per questo bonus assolutamente senza precedenti.

Ma anche in Italia il governo vuole spingere le aziende ad essere più generose

I maligni dicono che si tratta soltanto di una manovra pubblicitaria oppure di una manovra legata ad ingraziarsi il governo cinese per via di una complessa questione territoriale, ma quello che interessa ai dipendenti è che si sono ritrovati con un bonus davvero colossale nella loro busta paga.

50 mesi di stipendio in busta paga / I Love Trading

Ma bisogna dire che nella fine del 2022 anche tante aziende italiane hanno erogato bonus molto forti ai loro dipendenti proprio per premiarli, ma molto spesso anche per aiutarli a pagare le terribili bollette di luce e gas. L’idea del governo Meloni è che i bonus ai dipendenti possano diffondersi e proprio per questo il governo si dice che stia pensando a nuove misure per rendere più semplice alle aziende erogare bonus ancora più ricchi.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Scatti di anzianità metalmeccanici 2026: quanto aumentano davvero e come leggerli in busta paga

Gli scatti di anzianità nel contratto metalmeccanico rappresentano una voce stabile e progressiva della retribuzione.…

3 ore Fa

Busta paga 2026: lo stipendio netto non è più lo stesso, cambia in base ai giorni lavorativi

Stesso reddito, buste paga diverse: nel 2026 l’IRPEF non guarda solo quanto guadagni, ma anche…

1 giorno Fa

Rottamazione quinquies: prima rata tra luglio e settembre con regole più rigide

La rottamazione quinquies cambia passo e mette i contribuenti davanti a regole più rigide, ma…

2 giorni Fa

Fondo pensione e rimborso parziale: quale tassazione sarà applicata nel 2026

Con la Manovra 2026 cambia la quota di fondo pensione incassabile in capitale, ma il…

3 giorni Fa

Tassi BCE fermi a febbraio 2026: Francoforte prende tempo mentre l’inflazione rallenta

La Banca centrale europea sceglie ancora la linea della cautela. A febbraio 2026 i tassi…

5 giorni Fa

Pensione anticipata per caregiver con 20 anni di contributi: cosa prevede la nuova proposta

La figura del caregiver familiare ha trovato per la prima volta un inquadramento normativo con…

6 giorni Fa