Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

FantaSanremo: perché tutti gli italiani ci giocano e cosa si guadagna “ricchi subito”

Foto dell'autore

Stefano Vori

FantaSanremo, perché, in fondo, Sanremo è Sanremo. Se sia il Festival o il FantaSanremo il risultato è esattamente il medesimo: un successo.

Sanremo si sta preparando. Giorno dopo giorno mostra il meglio di sé in attesa dei cinque giorni l’anno, i prossimi saranno dal 7 all’11 febbraio 2023, che la rendono l’ombelico dell’italico mondo. Attesa, preparazione e attenzione ad ogni singolo dettaglio. La prossima sarà l’edizione numero 73 ma è come se fosse sempre la prima volta. Perché Sanremo è Sanremo ed ogni edizione è diversa dalle precedenti.

Amadeus
FantaSanremo (I Love Trading)

E intorno al Festival ruotano infinite iniziative. In quella settimana le menti di tutti sono rivolte verso la bellissima località ligure, in grado, ogni anno, di regalare emozioni e sorprese al suo sterminato pubblico televisivo. Ed ora, quando si parla di Festival di Sanremo ecco che, a ruota, segue una sua, ormai, naturale appendice: il FantaSanremo. Ma di cosa si tratta esattamente e perché in tanti sono così interessati a giocarci?

Il FantaSanremo è già iniziato

E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia. Si iniziano a scandire i giorni che mancano all’evento come i secondi nella notte del 31 dicembre quando si attende l’arrivo del nuovo anno. Il Festival di Sanremo non è solo un grande evento. E’ il più grande evento televisivo dell’anno, che inizia praticamente un mese prima della gara del Teatro Ariston, con tutte le sue anticipazioni e termina un mese dopo, tra infiniti commenti ed immancabili polemiche.

L’edizione numero 73 vedrà ancora protagonista assoluto Amadeus, con il suo Sanremo Quater. Da pochi minuti, durante la trasmissione Viva Rai 2, condotta dal suo storico amico, Fiorello, il conduttore ravennate ha annunciato la reunion dei Pooh sul palco del Teatro Ariston. Un altro grande colpo, l’ennesimo, di Amadeus. Un colpo che sicuramente avrà i suoi benefici effetti anche su quella che ormai è diventata una gara parallela alla kermesse canora, ovvero il FantaSanremo. Ma in cosa consiste precisamente?

Giochiamo con il Festival!

Come accade spesso, in simili circostanze, tutto era iniziato per gioco. Quel gioco riservato a pochi amici si è trasformato in un fenomeno che ha coinvolto centinaia di migliaia di persone. Lo scorso erano stati 500 mila gli iscritti al FantaSanremo. Ad oggi, quando mancano ancora diverse settimane alla kermesse festivaliera, le iscrizioni hanno toccato, e superato, quota 585 mila. In tanti hanno voglia di giocare al Festival di Sanremo, commentando ogni singolo momento dell’evento.

Il regolamento è facile. Ciascun giocatore ha a disposizione 100 Baudi, ogni riferimento al celeberrimo presentatore di Militello di Catania, Pippo Baudo, è assolutamente voluto, per formare la sua squadra, scegliendo cinque big in gara, di cui uno sarà il capitano della formazione. Iniziato il Festival ciascun giocatore potrà immediatamente guadagnare o perdere punti, tutto dipenderà da ciò che accadrà sul palco e dai comportamenti e dagli eventuali errori dei cantanti in gara.

Festival di Sanremo
FantaSanremo (I Love Trading)

Sarà possibile iscriversi al FantaSanremo fino al 6 febbraio alle ore 23.59. Come ogni anno, appena resa nota la lista dei big che prenderanno parte al Festival di Sanremo, è partito il toto – vincitore. Ultimo e Marco Mengoni risultano già in vetta alle preferenze del pubblico e sono i nomi più papabili per la vittoria finale. Nomi da prendere in grande considerazione per il FantaSanremo, poiché possono assicurare tanti Baudi. E allora…buon divertimento con il FantaSanremo.

Impostazioni privacy