Se hai questa VHS sei ricco e non lo sai, vale davvero un patrimonio: controlla bene se ancora la conservi in casa!
Totalmente immersi nella tecnologia, con diversi servizi streaming ormai a portata di mano e (forse) alcuni DVD e Blu-Ray poggiati sulla mensola della camera o del salone, ci sembra lontanissimo il tempo in cui, per vedere qualche film comodamente a casa, si faceva ricorso alle VHS, più note a tutti quanti come videocassette.
Questi oggetti hanno sicuramente fatto parte dell’infanzia e dell’adolescenza di molti, pronti a farci guardare tramite videoregistratore il nostro film animato preferito oppure quello passato in televisione registrato la sera prima. Ormai totalmente fuori uso, le VHS sono diventate dei veri e propri cimeli per i collezionisti: se hai ad esempio questa ancora conservata a casa, potresti avere una piccola fortuna tra le mani.
Come tanti altri pezzi d’elettronica datati, anche le VHS sono entrate di diritto tra gli oggetti da collezione più ambiti dai collezionisti, sempre pronti ad accaparrarsi dei veri e propri pezzi di storia nel proprio settore. In modo particolare, negli anni le videocassette sono diventate celebri specie per i classici Disney: sono tanti i film del famoso studio che sono stati distribuiti in VHS, da La bella e la bestia passando per Il Re Leone, Cenerentola e via dicendo. Alcune videocassette di queste pellicole animate così apprezzate dal pubblico, se conservate in perfette condizioni, possono al giorno d’oggi far gola a molti e dunque valere moltissimo sul mercato; controlla se hai questa, perché i prezzi d’acquisto stando agli annunci sono davvero importanti.
Una delle piattaforme più utilizzate e influenti per l’acquisto di oggetti usati è eBay, una delle aziende leader dell’e-commerce e che offre la possibilità agli utenti anche di acquistare direttamente dai negozi iscritti; a suscitare curiosità sono comunque sempre gli oggetti di seconda mano, in particolar modo quelli che potrebbero essere dei rari pezzi da collezione. Ad esempio, è attualmente online un annuncio che mette in vendita una VHS de La Bella e la Bestia del ’91, mai aperta e dunque ancora sigillata (come si vede dalle foto pubblicate nell’annuncio stesso).
Messa in commercio più di trent’anni fa, specialmente perché sigillata e in ottime condizioni questa videocassetta ha sul mercato un valore davvero altissimo; il prezzo di partenza per aggiudicarsela è stato fissato a 12.000 euro, una cifra sicuramente importante e che, ottenuta da una VHS, potrebbe davvero fare la differenza. Controllate bene in casa, in cantina oppure nel garage se ne avete una conservata anche voi, oppure siete in possesso di altre VHS di classici Disney in buone condizioni. Alcuni collezionisti potrebbero star aspettando proprio il vostro annuncio di vendita e potrebbero essere disposti a spendere delle ghiotte cifre, sempre ovviamente in relazione al valore di mercato
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…