Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se hai questa Vhs sei ricco e non lo sai: vale un patrimonio

Foto dell'autore

Manuel

Se hai questa VHS sei ricco e non lo sai, vale davvero un patrimonio: controlla bene se ancora la conservi in casa!

Totalmente immersi nella tecnologia, con diversi servizi streaming ormai a portata di mano e (forse) alcuni DVD e Blu-Ray poggiati sulla mensola della camera o del salone, ci sembra lontanissimo il tempo in cui, per vedere qualche film comodamente a casa, si faceva ricorso alle VHS, più note a tutti quanti come videocassette.

se hai questa vhs
Hai questa VHS in casa? Sei ricco e non lo sai, può davvero valere moltissimo -Ilovetrading

Questi oggetti hanno sicuramente fatto parte dell’infanzia e dell’adolescenza di molti, pronti a farci guardare tramite videoregistratore il nostro film animato preferito oppure quello passato in televisione registrato la sera prima. Ormai totalmente fuori uso, le VHS sono diventate dei veri e propri cimeli per i collezionisti: se hai ad esempio questa ancora conservata a casa, potresti avere una piccola fortuna tra le mani.

Videocassette, da oggetti utilizzatissimi a pezzi da collezione

Come tanti altri pezzi d’elettronica datati, anche le VHS sono entrate di diritto tra gli oggetti da collezione più ambiti dai collezionisti, sempre pronti ad accaparrarsi dei veri e propri pezzi di storia nel proprio settore. In modo particolare, negli anni le videocassette sono diventate celebri specie per i classici Disney: sono tanti i film del famoso studio che sono stati distribuiti in VHS, da La bella e la bestia passando per Il Re Leone, Cenerentola e via dicendo. Alcune videocassette di queste pellicole animate così apprezzate dal pubblico, se conservate in perfette condizioni, possono al giorno d’oggi far gola a molti e dunque valere moltissimo sul mercato; controlla se hai questa, perché i prezzi d’acquisto stando agli annunci sono davvero importanti.

Questa videocassetta vale davvero tantissimo: il prezzo di partenza su eBay

Una delle piattaforme più utilizzate e influenti per l’acquisto di oggetti usati è eBay, una delle aziende leader dell’e-commerce e che offre la possibilità agli utenti anche di acquistare direttamente dai negozi iscritti; a suscitare curiosità sono comunque sempre gli oggetti di seconda mano, in particolar modo quelli che potrebbero essere dei rari pezzi da collezione. Ad esempio, è attualmente online un annuncio che mette in vendita una VHS de La Bella e la Bestia del ’91, mai aperta e dunque ancora sigillata (come si vede dalle foto pubblicate nell’annuncio stesso).

se hai questa vhs
La foto dall’annuncio di eBay per la videocassetta in vendita: cifra davvero importante  – Ilovetrading

Messa in commercio più di trent’anni fa, specialmente perché sigillata e in ottime condizioni questa videocassetta ha sul mercato un valore davvero altissimo; il prezzo di partenza per aggiudicarsela è stato fissato a 12.000 euro, una cifra sicuramente importante e che, ottenuta da una VHS, potrebbe davvero fare la differenza. Controllate bene in casa, in cantina oppure nel garage se ne avete una conservata anche voi, oppure siete in possesso di altre VHS di classici Disney in buone condizioni. Alcuni collezionisti potrebbero star aspettando proprio il vostro annuncio di vendita e potrebbero essere disposti a spendere delle ghiotte cifre, sempre ovviamente in relazione al valore di mercato

Impostazioni privacy