Le storie Instagram che ci sembravano essere andate perse per sempre è possibile davvero recuperarle attraverso dei semplici passaggi.
A volte ci capita di eliminare per errore o per sbadataggine quello che abbiamo pubblicato su Instagram e non sapere come fare per recuperarle, pensiamo infatti, che tutto sia andato perso per sempre, ma non è così.
Se vogliamo tornare sui nostri passi, una volta che abbiamo eliminato una storia, possiamo farlo ma non è poi così semplice. In alcune circostanze particolari, poi è tutto perduto.
Concentriamoci però su some possiamo ripristinare quelle stories che ci piacevano tanto ma che non sono più presenti sul nostro profilo social. Per chi non lo sapesse, i contenuti di Instagram, infatti, non si cancellano definitivamente, ma finirebbero in una sorta di cestino in stand-by. Alla stregua della posta elettronica, la destinazione degli eliminati è una cartella, alla quale è possibile accedere.
Andiamo con ordine e cerchiamo di capire i passaggi per recuperare le storie Instagram che sembrano ormai perse. La cosa principale è collegarsi ad Instagram e accedere al proprio account, una volta aver fatto questo passaggio, bisogna andare sulla pagina principale del profilo.
Qui è possibile cliccare sulle tre lineette che si trovano posizionate in alto a destra della schermata, poi è necessario selezionare la voce > La tua attività. Si aprirà una schermata e il prossimo step prevede di cliccare su > Eliminati di recente. Questi ultimi sono proprio i “file” che ci interessano.
Siamo arrivati in modo facile e veloce alla sezione che ci interessa e che al suo interno, contiene, – come suggerisce proprio il nome – gli elementi che eliminati recentemente. Un cestino dove possiamo trovare tutto quello che è abbiamo cancellato, per errore o per nostra volontà.
In questo momento possiamo decide cosa vogliamo fare, ovvero cancellare per sempre le storie o le fotografie oppure ripristinarle sul nostro profilo, quindi adesso è tutto nelle nostre mani.
Ovviamente bisogna capire se il proprio account abbia o meno l’impostazione attiva di archiviazione automatica delle stories su Instagram.
Quest’ultima permette proprio il ripristino delle storie entro 30 giorni dall’effettiva eliminazione. In caso contrario le tempistiche si riducono a poche ore di raggio d’azione: ben 24, con l’esattezza. Dopo un giorno, quindi, non è possibile più recuperare le storie Instagram cancellate ed è molto molto difficile riuscire a recuperarle, quindi attenzione alle eliminazioni!
Quando un contratto di lavoro finisce, spesso non è solo il silenzio dell’ufficio a restare.…
Una svolta inattesa ha messo in discussione il modo in cui si guarda al ruolo…
Un chiarimento che può cambiare il modo di guardare ai contributi sanitari integrativi: una decisione…
Nel panorama delle opportunità previdenziali esiste un percorso che consente di anticipare la pensione sfruttando…
Cosa spinge davvero a lasciare il proprio denaro fermo per anni, attendendo che maturi lentamente?…
Si può davvero trovare un investimento che duri fino al 2031 senza il timore di…