Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Storie Instagram perse: ecco come recuperarle una volta per tutte

Foto dell'autore

Guendalina Bonito

Le storie Instagram che ci sembravano essere andate perse per sempre è possibile davvero recuperarle attraverso dei semplici passaggi.

A volte ci capita di eliminare per errore o per sbadataggine quello che abbiamo pubblicato su  Instagram e non sapere come fare per recuperarle, pensiamo infatti, che tutto sia andato perso per sempre, ma non è così.

Storie Instagram perse: ecco come recuperarle una volta per tutte
Storie Instagram perse: ecco come recuperarle una volta per tutte -ilovetrading

Se vogliamo tornare sui nostri passi, una volta che abbiamo eliminato una storia, possiamo farlo ma non è poi così semplice. In alcune circostanze particolari, poi è tutto perduto.

Concentriamoci però su some possiamo ripristinare quelle stories che ci piacevano tanto ma che non sono più presenti sul nostro profilo social. Per chi non lo sapesse, i contenuti di Instagram, infatti, non si cancellano definitivamente, ma finirebbero in una sorta di cestino in stand-by. Alla stregua della posta elettronica, la destinazione degli eliminati è una cartella, alla quale è possibile accedere.

Instagram e storie perse: ecco come recuperarle con semplici clic

Andiamo con ordine e cerchiamo di capire i passaggi per recuperare le storie Instagram che sembrano ormai perse. La cosa principale è collegarsi ad Instagram e accedere al proprio account, una volta aver fatto questo passaggio, bisogna andare sulla pagina principale del profilo.

Qui è possibile cliccare sulle tre lineette che si trovano posizionate in alto a destra della schermata, poi è necessario selezionare la voce > La tua attività. Si aprirà una schermata e il prossimo step prevede di cliccare su > Eliminati di recente. Questi ultimi sono proprio i “file” che ci interessano.

Storie Instagram perse: ecco come fare

Siamo arrivati in modo facile e veloce alla sezione che ci interessa e che al suo interno,  contiene, – come suggerisce proprio il nome – gli elementi che eliminati recentemente. Un cestino dove possiamo trovare tutto quello che è abbiamo cancellato, per errore o per nostra volontà.

In questo momento possiamo decide cosa vogliamo fare, ovvero cancellare per sempre le storie o le fotografie oppure ripristinarle sul nostro profilo, quindi adesso è tutto nelle nostre mani.

Storie Instagram perse come recuperarle
Storie Instagram perse come recuperarle-ilovetrading

Ovviamente bisogna capire se il proprio account abbia o meno l’impostazione attiva di archiviazione automatica delle stories su Instagram.

Quest’ultima permette proprio il ripristino delle storie entro 30 giorni dall’effettiva eliminazione. In caso contrario le tempistiche si riducono a poche ore di raggio d’azione: ben 24, con l’esattezza. Dopo un giorno, quindi, non è possibile più recuperare le storie Instagram cancellate ed è molto molto difficile riuscire a recuperarle, quindi attenzione alle eliminazioni!

Impostazioni privacy