I numeri del Covid in Italia per fortuna continuano a diminuire.
Infatti questa è la sesta settimana consecutiva che i ricoveri per Covid registrano una discesa. Quindi sono sei settimane che i ricoveri sono sempre di meno ma proprio in quest’ultima settimana la diminuzione è proprio del 18%. Per quanto riguarda le terapie intensive il 30% dei pazienti ricoverati non è vaccinato e l’età media è di 58 anni.
Quindi l’età media di 58 anni è per i pazienti non vaccinati in terapia intensiva mentre per i vaccinati l’età media sale a ben 71 anni. La Fiaso nel suo rapporto sottolinea proprio i numeri delle terapie intensive che possono offrire uno spaccato di come sta andando la pandemia di covid nel nostro paese.
Vediamo questi numeri più nel dettaglio. I ricoverati con insufficienza respiratoria o polmonite sono il 41% del totale. Di questi il 75% è vaccinato da più di sei mesi con una età media di 77 anni.
I numeri comunicati dalla Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso) e diffusi da ANSA proprio in questi minuti sono sicuramente incoraggianti e dimostrano come la pandemia di covid nonostante i timori sia in ritirata e questo tuttavia non deve indurre semplicisticamente ad abbassare la guardia ma va salutato come un dato certamente positivo ed importante.
Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…
Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…