Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ultim’ora: Covid, ricoveri in calo, -18%. 30% di non vaccinati (Fiaso)

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I numeri del Covid in Italia per fortuna continuano a diminuire.

Infatti questa è la sesta settimana consecutiva che i ricoveri per Covid registrano una discesa. Quindi sono sei settimane che i ricoveri sono sempre di meno ma proprio in quest’ultima settimana la diminuzione è proprio del 18%. Per quanto riguarda le terapie intensive il 30% dei pazienti ricoverati non è vaccinato e l’età media è di 58 anni.

Quindi l’età media di 58 anni è per i pazienti non vaccinati in terapia intensiva mentre per i vaccinati l’età media sale a ben 71 anni. La Fiaso nel suo rapporto sottolinea proprio i numeri delle terapie intensive che possono offrire uno spaccato di come sta andando la pandemia di covid nel nostro paese.

Numeri in continuo calo

Vediamo questi numeri più nel dettaglio. I ricoverati con insufficienza respiratoria o polmonite sono il 41% del totale. Di questi il 75% è vaccinato da più di sei mesi con una età media di 77 anni.

Ultim'ora Covid
Ultim’ora Covid / I Love Trading

I numeri comunicati dalla Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso) e diffusi da ANSA proprio in questi minuti sono sicuramente incoraggianti e dimostrano come la pandemia di covid nonostante i timori sia in ritirata e questo tuttavia non deve indurre semplicisticamente ad abbassare la guardia ma va salutato come un dato certamente positivo ed importante.

Impostazioni privacy