La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più energivori ma adesso basta un trucchetto per risparmiare sui consumi
La situazione in Italia non è di certo delle migliori, questo è dovuto alla forte inflazione che registra ancora tassi alti e quindi i costi a fine mese sono difficili da gestire. Ad essere inaccessibili, oltre alle bollette, sono i costi dei beni alimentari
Gli elettrodomestici sono i maggiori responsabili dei rincari in bolletta. Tra quelli che consumano di più c’è il forno elettrico, la stufa elettrica, il phon ma anche la lavastoviglie. Attraverso alcuni trucchetti e accortezze, però, è possibile ridurne il consumo in modo semplice.
Sicuramente la lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case degli italiani. Sicuramente, utilizzando questo impianto, i costi ma anche gli sprechi sono inferiori rispetto al lavaggio a mano delle stoviglie.
Ovviamente però, se non si mettono in pratica determinati accorgimenti, la lavastoviglie potrebbe pesare parecchio in bolletta. La prima accortezza da mettere in atto è quella di usarla sempre a pieno carico, in modo che sia l’energia che il detergente vengano sfruttati al massimo. Così facendo, è anche più efficiente e non spreca energia.
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…
Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…
La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…
Le bollette di luce e gas sono ricche di dettagli e di sigle e non…
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…