Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Eni offre lavoro a diplomati e laureati a tempo indeterminato: c’è poco tempo per fare domanda

Foto dell'autore

Claudia Manildo

Eni ha aperto nuove posizioni di lavoro a tempo indeterminato.La scadenza della candidatura è vicina bisogna sbrigarsi se non si vuol perdere occasione.

Una delle più grandi aziende nel settore carburanti ha aperto diverse posizioni lavorative a giovani e neo laureati. Le candidature di Eni sono aperte per qualche altro giorno quindi bisogna affrettarsi per non perdere un’occasione così importante. Si tratta infatti di posti di lavoro a tempo indeterminato che per i ragazzi di oggi sono un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

Eni offre lavoro a diplomati e laureati
Eni offre lavoro a tempo indeterminato – ilovetrading

La situazione lavorativa per i giovani italiani è drastica da tempo e con la pandemia c’è stato il colpo di grazia. Incerti e mal retribuiti i ragazzi sono instabili fino ai 30 anni (se no oltre) ma non si dica che siano ‘svogliati’. Mancano le opportunità e l’università ‘ruba’ tanti anni. È per questo che le aziende più importanti stanno cercando di dare il loro contributo aprendo nuove posizioni lavorative a tempo indeterminato. In questo caso Eni ha specificato che recluta laureati ma non solo, anche diplomati, per dare spazio a tutti, che hanno un minimo di esperienza come addetti gestione sinistri, buyer ed esperti cyber security.

Annunci di lavoro Eni, candidature aperte per diverse posizioni a tempo indeterminato ma bisogna affrettarsi!

I rispettivi annunci di lavoro proposti da Eni scadono il 7 febbraio ed i cv online vanno inviati esclusivamente attraverso la piattaforma aziendale delle carriere. I diplomati verranno selezionati da Eni per il posto a tempo indeterminato di specialista sala controllo. La persona assunta dovrà gestire il recupero di un impianto a energia rinnovabile a seguito di un guasto, verificando il funzionamento di ogni componente e la corretta esecuzione della manutenzione. Per adempiere al ruolo, l’azienda energetica richiede il possesso di un diploma o di una laurea tecnica, esperienza di almeno 3 anni nel campo, conoscenza in ambito fotovoltaico, eolico e di Office. Il contratto prevede tre turni di lavoro presso la sede di San Donato Milanese.

Eni
Eni offre lavoro a diplomati e laureati – ilovetrading

Per la funzione di addetto gestione sinistri a tempo indeterminato sono ricercati invece solo i laureati. Superata la selezione, il nuovo assunto si occuperà di recuperare i danni alle attività aziendali provocati da terzi. Ad esempio, raccoglierà le denunce, calcolerà gli importi dovuti, invierà le lettere di mora, gestirà i documenti e i contenziosi.

Al candidato idoneo viene chiesta una laurea in giurisprudenza, in particolare ed un’esperienza di almeno 3 anni nel settore assicurativo e la conoscenza dell’inglese. Anche questo lavoro sarà svolto a San Donato Milanese.

Il buyer laureato selezionato da Eni, poi, dovrà garantire gli acquisti dei materiali e dei servizi necessari all’azienda. Per fare ciò, dovrà attuare una strategia volta a scegliere il miglior fornitore, gestendo le gare e i relativi contratti.

Per questo ruolo la società dell’energia valuta i laureati in economia, giurisprudenza o ingegneria gestionale, con tre anni di esperienza in questa attività e con una buona conoscenza di Office e dell’inglese. Il lavoratore selezionato sarà inquadrato a tempo indeterminato presse la sede di Milano.

L’esperto cyber security, infine, aggiornerà il sistema aziendale di sicurezza informatica nel rispetto delle regole interne ed esterne all’azienda. I requisiti richiesti da Eni in questo caso sono: laurea in informatica, ingegneria elettronica, informatica o dell’automazione, esperienza di tre anni nel settore, competenze tecniche a livello di sicurezza IT/OT e di processi industriali come Plc e Scada. Richiesta anche una buona conoscenza dell’inglese. Si lavorerà anche in questo caso a Milano a tempo indeterminato.

Eni: come inviare il cv online entro il 7 febbraio

Per inviare il cv online entro il 7 febbraio e candidarsi a una delle offerte di lavoro elencate occorrerà innanzitutto digitare ‘Eni lavora con noi‘ su un motore di ricerca per trovare la sezione del sito dedicata all’inoltro delle candidature per le varie posizioni. In questo modo, si entrerà nella piattaforma delle carriere al cui interno vengono elencate tutte le posizioni aperte.

Impostazioni privacy