Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus per i bimbi nati l’anno scorso: come funziona e quanto vale “da chiedere”

Foto dell'autore

Stefano Vori

Bonus per i bimbi nati durante il 2022. Come funziona questo nuovo sostegno e quali le modalità da seguire per la richiesta. 

Una misura dedicata a loro. A coloro che hanno regalato un sorriso in un tempo in cui i sorrisi stentano ad apparire sui volti delle persone. Dedicata a chi riesce a trasmettere la speranza lì dove la speranza si sta spegnendo e a donare un raggio di luce dove vi è soltanto oscurità.

Neonati
Bonus per i bimbi nati l’anno scorso (I Love Trading)

L’arrivo di una nuova vita ha sempre qualcosa di miracoloso, soprattutto quando si scontra con una realtà che sa di morte. A loro ed alle loro famiglie è dedicato un nuovo bonus che è un ulteriore sostegno in un periodo dove gli aiuti alle famiglie sembrano non bastare mai.

Bonus per i bimbi nati l’anno scorso. Una luce abbagliante

Il 2022 non ci ha lasciato certo ricordi tali da farcelo rimpiangere. Tra gli ultimi colpi di coda della pandemia di Covid-19 e la follia della guerra scatenata dalla Russia di Vladimir Putin contro l’Ucraina, con tutto il suo codazzo di crisi economico-sociali, abbiamo davvero sperato che ci lasciasse il prima possibile. Un nuovo anno è iniziato e non si prefigura certo molto migliore del precedente.

Ma non per tutti il 2022 è stato un anno nero. In tanti nuclei familiari vi sono stati degli eventi che lo hanno reso indimenticabile. Dei raggi di vita mentre a poche centinaia di chilometri la morte ed il terrore regnavano sovrani. Quelle nuove vite hanno rappresentato la gioia infinite delle loro famiglie e di intere comunità che hanno accolto le loro rumorose grida come una linfa vitale. Nuova, attesa e sperata.

Gli ultimi, piccoli arrivati hanno fatto scattare un’ulteriore voglia di fare, un’ulteriore voglia di dare. E quando vi sono sentimenti così sinceri che accompagnano emozioni così forti, non possono che nascere cose belle, iniziative cariche di significato. Una comunità si è fatta famiglia e ha deciso di regalare un pensiero vero, sincero e, soprattutto, utile, a tutti gli ultimi arrivati. Ma dov’è accaduto questo piccolo grande miracolo umano? 

Nella splendida Toscana

Un comune italiano di poco più di 20 mila abitanti. Siamo in Toscana, in provincia di Grosseto. Follonica ci accoglie con il suo volto migliore. Follonica ha accolto tutti i bambini nati o adottati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 con l’animo migliore. E per i figli della loro amata terra hanno voluto fare qualcosa di diverso, qualcosa di più.

Il nome del bonus è “For my baby”. E’ un sostegno che l’amministrazione del comune toscano mette a disposizione delle famiglie sotto forma di buoni acquisto presso tutte le farmacie e parafarmacie convenzionate con il Comune di Follonica. L’intero progetto è finanziato con gli utili delle Farmacie Comunali. Per il modulo della domanda è necessario accedere al sito istituzionale del Comune di Follonica: www.comune.follonica.gr.it.

Bebè
Bonus per i bimbi nati l’anno scorso (I Love Trading)

La domanda può essere presentata anche a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Follonica, purché non oltre l’ultima data utile disponibile fissata per il 31 marzo 2023. Arrivano le nuove vite e si augura loro di non vedere mai quello che noi stiamo vedendo a soli due passi da noi.

Impostazioni privacy