Poste+Italiane%2C+l%26%238217%3Bannuncio+improvviso%3A+assunzioni+a+tempo+indeterminato%2C+come+fare+richiesta
ilovetrading
/2023/02/01/poste-italiane-lannuncio-improvviso-assunzioni-a-tempo-indeterminato-come-fare-richiesta/amp/
Lavoro

Poste Italiane, l’annuncio improvviso: assunzioni a tempo indeterminato, come fare richiesta

Vuoi lavorare con Poste Italiane? Ecco l’annuncio che fa per te. Assunzioni a tempo indeterminato: ecco come procedere per fare la richiesta.

Il posto fisso, una paga abbastanza adeguata e la possibilità di fare carriera con Poste Italiane. Si apre così la tua scalata verso il mondo del lavoro. Ecco come fare per candidarsi.

Lavorare con Poste Italiane, ecco come candidarsi (Ilovetrading.it)

Se il tuo sogno è quello di avere un lavoro stabile, con una paga abbastanza decente, allora ti può interessare l’offerta di lavoro di Poste Italiane. Alla continua ricerca di postini, anche prima esperienza, Poste cerca figura da inserire man mano, nel corso dell’anno, all’interno degli uffici postali. Un’offerta di lavoro interessante in una delle aziende italiane più importanti ed affermate.

Lavorare con Poste Italiane: ecco come

Non solo postini, ma anche sportellisti e impiegati da assumere negli uffici postali e in sede. Poste Italiane è alla ricerca di personale per colmare alcune lacune del settore. Tra le figure richieste ci sono diverse posizioni aperte interessanti per lavorare nell’azienda.

Poste Italiane ha ben 160 anni di storia e una catena di circa 12.800 uffici postali. Rappresenta una realtà unica per le sue dimensioni e la capillarità, ma anche per la riconoscibilità e la fidelizzazione del cliente. Ha pertanto un ruolo decisivo nel tessuto dell’economia italiana e si pone in prima linea nel favorire anche lo sviluppo del lavoro nel nostro Paese. Costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia nel settore della corrispondenza, della logistica e della consegna di pacchi. Non solo: è infatti un’azienda molto competitiva anche per quello che riguarda servizi finanziari e assicurativi e in quelli del pagamento. Poi, proprio di recente, si è sviluppata anche nel settore della telefonia.

Le offerte di lavoro con Poste Italiane: come candidarsi

Per candidarsi al lavoro su Poste Italiane bisogna andare nella sezione web “Lavora con noi” e sbirciare tra le posizioni aperte. Poste è una società per azioni, il cui capitale è detenuto al 65% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Cassa Depositi e Prestiti, per cui è sicuramente un vantaggio lavorare in questa azienda.

Le posizioni aperte con Poste Italiane(Ilovetrading.it)

Le figure ricercate sono sia postini che addetti, impiegati e consulenti. Per i portalettere il contratto di lavoro è a tempo determinato, per altri profili invece è a tempo indeterminato o sotto forma di stage. Le selezioni sono su territorio Nazionale ed aperte a diplomati e laureati. Ogni anno i lavoratori, come i portalettere, da un contratto a tempo determinato possono poi passare all’indeterminato. C’è una graduatoria finalizzata alle stabilizzazioni dei contratti che viene man mano aggiornata. Insomma, tutto ben preciso ed ordinato.

Come stagionali, a tempo determinato per 3 o 4 mesi, Poste Italiane cerca portalettere. Lo stipendio mensile è di 1200 euro netti al mese e può aumentare in caso di straordinari. Ecco i requisiti: diploma di scuola media superiore; patente di guida in corso di validità idonea per la guida del motomezzo aziendale (generalmente è il ciclomotore Piaggio liberty 125 cc) e per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.

La candidatura deve essere inviata entro il 12 febbraio 2023 e sono aperte posizioni in tutte le regioni d’Italia, ma si può scegliere una sola area territoriale di preferenza.

Fabiana Coppola

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

3 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

5 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

6 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa