Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste Italiane assume, non c’è bisogno di laurea ed esperienza: come candidarsi, tutte le info

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Poste Italiane sta assumendo in tutta Italia: ecco tutto ciò che devi sapere per fare domanda. No, non avrai bisogno di esperienza! 

Negli ultimi anni trovare lavoro risulta sempre più difficile. Dalla pandemia ad oggi le offerte di lavoro sono diminuite di gran lunga e risultano essere davvero assurde da soddisfare.

assunzione Poste Italiane
Cosa fare per essere assunti da Poste Italiane -(Instagram) – Ilovetrading.it

Salari minimi, ore infinite, trasferte fuori paese, insomma non è una situazione facile nè bella da gestire. Per fortuna ogni tanto uno spiraglio di luce si intravede: è, ad esempio, il caso di Poste Italiane che ha iniziato le assunzioni. Per questo tipo di lavoro non è richiesta esperienza nel campo, ma solo determinati requisiti che è semplicissimo possedere. Vediamo insieme come poter fare domanda.

Poste Italiane sta assumendo: ecco tutti i requisiti che devi possedere per fare domanda, semplicissimo

Abbiamo detto che in un momento di crisi economica come quella che stiamo vivendo un’assunzione in un ente come le Poste Italiane è ciò che ci vuole. A differenza di tutte le altre offerte di lavoro, quest’ultima non richiede esperienza sul campo, semplicemente essere in possesso di alcuni requisiti, in particolare laurea e diploma. Questi due titoli servono semplicemente per dividere le mansioni degli assunti. Chi possiede la laurea potrà essere assunto come consulente finanziario, mentre chi possiede il diploma come assistente alla clientela dietro lo sportello.

Abbiamo dunque detto che i requisiti richiesti non sono molti. Oltre questi due si richiede semplicemente:

  • buone capacità di comunicazione e relazionali
  • conoscenza dei principali programmi del pc
  • conoscenza dei principali programmi per programmazione di eventi e quant’altro
colloquio Poste Italiane
Candidarsi per Poste Italiane è semplicissimo: ecco come fare – Ilovetrading.it

 

Come abbiamo ribadito più volte, non è richiesta, per questo lavoro, l’esperienza lavorativa, pertanto fare richiesta sarà molto semplice. Basterà andare sul sito di Poste Italiane e candidarsi. Di lì a poco si verrà contattati per poter prendere parte ad un meeting-day online in cui verranno spiegati per bene tutti i punti che interessano il candidato e si parlerà, ovviamente, dell’azienda e degli obiettivi prefissati che bisogna raggiungere. Dunque per candidarsi bisognerà andare sul sito apposito dell’azienda, cliccare su “Carriere” e poi su “Posizioni aperte” e vedere quali sono le funzioni richieste, se ci si può candidare per questo, ed inviare la domanda. Ovviamente prima di fare tutto ciò abbiamo bisogno di registrarci al sito, in modo da entrare con le nostre credenziali.

E’ possibili fare domanda dal 31 Gennaio 2023 al 31 Dicembre dello stesso anno. Una volta passata la prima fase, quella delle preselezioni, si passa all’assunzione da parte dell’azienda con un contratto da dipendente che vedrà compreso anche la formazione mensile di quest’ultimo. Per quanto riguarda l’assunzione di personale allo sportello, c’è bisogno, in molti casi, anche della conoscenza della lingua tedesca, poichè la maggior parte delle assunzioni avverrà in provincia di Bolzano.

Impostazioni privacy