Riesci a trovare l’errore presente nella foto qui proposta? Non tutti hanno ben capito dove si nasconda… ma, è proprio lì sotto il tuo naso
L’intelligenza, che ha sede in uno tra i più importanti organi del nostro corpo, ossia il cervello, ha sempre permesso all’uomo di varcare i confini della propria zona comfort e realizzare opere dal valore inestimabile.
Ognuno di noi possiede una specifica tipologia di intelligenza che si esplica sotto varie forme e permette di esprimerci in modo diverso realizzando cose uniche. L’intelligenza inoltre non è qualcosa di unico e invalicabile, ma è fluida e può abbracciare vari campi.
Non è raro, infatti, vedere persone che sono a loro agio sia nella musica che nelle capacità oratorie oppure persone che sono in grado di risolvere problemi di logica e sapersi orientare con grande efficacia. Tutto ciò per dire che l’intelligenza ha una grandissima varietà di manifestarsi, tant’è vero che al giorno d’oggi si parla di “intelligenze multiple”.
Alcune tra le tipologie di intelligenza più note (ma non abbiamo dubbi sul fatto che ne esistano tante altre) sono:
Già proprio l’intelligenza visiva è quella coinvolta nell’articolo di oggi per mostrarvi un simpatico test. L’abilità che serve in questo caso è l’attenzione ai particolari, siete pronti?
Bene, tornando a noi, avevamo detto che in questo test è importante avere una grande acutezza visiva per risolvere il problema. Nell’immagine è presente una donna che maneggia tre diverse tipologie di bicchieri, riuscite a cogliere le differenze? I più astuti avranno notato che tra le 3 figure c’è qualcosa che non torna in termini di posizionamento delle mani. Siete riusciti a capirlo?
Ebbene sì! La prima immagine presenta una presa innaturale del bicchiere della donna che non utilizza il pollice per mantenere il bicchiere. Non era facilissimo, ma prendendosi un po’ di tempo, si riesce a cogliere le differenze.
E tu? Quanto tempo hai impiegato per risolvere il test?
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…
Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…
Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…
Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…
Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…