Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test dell’attenzione: riesci a trovare l’animale tra gli alberi in 7 secondi? Pochi ce la fanno

Foto dell'autore

RC

Quanto sei forte nei test dell’attenzione? Oggi ti mettiamo alla prova! In soli 7 secondi riesci a trovare l’animale nascosto tra gli alberi?

Ognuno di noi ha delle capacità. Come sappiamo, esistono più tipi di intelligenza. Questa, interessa di fatti un ambito nel quale siamo in un certo qual modo più bravi e competenti. Nulla però ci vieta di metterci alla prova anche con altre fatidiche abilità.
test dell'attenzione
Test dell’attenzione: risolvi la sfida a tempo! (ilovetrading.it)
Pensiamo ad esempio alle abilità visive. C’è chi ha una vista super sviluppata ed è scaltro come un rapace nel cercare degli indizi e dettagli che qualcun altro invece, anche se li avesse sotto gli occhi, non riuscirebbe a vedere. Beh, si potrebbe pensare a tal proposito che loro non avrebbero di certo nessun problema nel riuscire a trovare la riposta a questo indovinello che vogliamo sottoporvi.
Tutti possono provarci e mettersi alla prova. Questo semplice test dell’attenzione richiede che osserviate bene ogni dettaglio della foto in questione. Avrete un tempo minimo di 7 secondi per riuscire a scovare l’animale che si nasconde tra questi meravigliosi alberi innevati. Siamo pronti? Scopriamo di cosa si tratta!

Test dell’attenzione: riesci a trovare l’animale tra gli alberi?

Attenzione, tutti possono mettersi alla prova con questo semplice test visivo ma sono solamente in pochi quelli che in soli semplici 7 secondi riescono a trovare la risposta esatta. Qui di seguito vi mostreremo un’immagine nella quale sarà rappresentato un luogo di montagna, praticamente immerso nella natura. Immaginate gli alberi innevati, la neve, una giornata soleggiata che vede a poco a poco calare la notte. Ecco è proprio lì tra gli alberi, che si nasconde un uccello che vuole essere trovato proprio da voi.. Si trova proprio lì. Riuscireste a trovarlo in soli 7 secondi di tempo? Pronti, partenza, via!

test visivo
@123rf/verastuchelova

Potrete mettere in pratica tutti i trucchi che volete, tranne quello di andare a scovare la risposta che è presente qui di seguito. Attenzione, non barate!

  • Dopo aver fatto zoom sull’immagine ci sono diversi dettagli ai quali presterete attenzione. Ma la risposta non è così scontata come pensate. Abbiamo fornito un indizio perché vi abbiamo svelato che si tratta di un uccello che si nasconde tra gli alberi.
  • Ma non vi abbiamo detto se si trova su uno degli alberi o se si trova nel centro della figura, o se ancora si trova in terra. Facendo zoom sulla foto, la prima cosa che molti avranno fatto sarà stata quella di verificare se l’uccello in questione fosse presente sugli alberi, in alto. Viene da se certe volte pensare che un volatile possa nascondersi lì. Ma no, non è questa la risposta corretta. Vi sveliamo adesso la soluzione!

Soluzione del test

Allora passiamo a cercarlo in giro, cerchiamo di scovarlo.. Con tutta questa neve sembra un po’ difficile riuscire a pensare che possa trovarsi a terra, vero? Eppure, è proprio lì che si trova.

soluzione al test visivo
@123rf/verastuchelova

Esattamente, basterà volgere il nostro sguardo al centro dell’immagine. Ed ecco che lì a poco a poco diventerà più nitida la sua figura. E voi, eravate riusciti in questo intento? 7 Secondi sono bastati per portare a termine la mission?

Impostazioni privacy