Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Micro influencer: devi diventarlo per far decollare il tuo business

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Gli influencer hanno cambiato il mondo dei media.

Con la loro simpatia e spontaneità questi ragazzi diventano delle vere e proprie star del web e alle volte arrivano a guadagnare veramente tantissimo. L’influencer sfrutta proprio YouTube o le altre piattaforme social per diventare un vero personaggio parlando magari delle cose che ama di più.

Influencer
Influencer: devi diventarlo per far decollare il tuo business – ilovetrading

Proprio per questo esistono influencer della cucina oppure influencer del mondo della moda. Tanti influencer poi, parlano proprio delle loro passioni e quindi uniscono la pressione ad una capacità di comunicare sul web che alle volte diventa un vero e proprio lavoro. Ma bisogna fare molta attenzione perché gli esperti del mondo della comunicazione digitale sottolineano che non bisogna assolutamente pensare che l’influencer sia soltanto quello che ha centinaia di migliaia di follower.

Micro e nano influencer una grande opportunità per tanti

Infatti oltre agli influencer esistono anche i micro influencer o i nano influencer. In sostanza i microinfluencer o i nano influencer sono degli influencer che hanno un numero di follower veramente bassissimo paragonabile a quello a quelli che può avere un utente comune. Ma sempre gli esperti del mondo della comunicazione digitale sottolineano come essere dei micro influencer o dei nano influencer possa essere assolutamente importante per chi abbia un’attività.

Infatti avere un canale social in grado di reclamizzare a costo zero la propria attività può essere assolutamente strategico. Molti ragionano riguardo la fenomenologia degli influencer un po’ a compartimenti stagni.

Tanti lavori possono beneficiare di questa forma di promozione e fidelizzazione

Infatti molti ritengono che non abbia senso cercare di diventare degli influencer se non si ha una vera e propria vocazione alla comunicazione sul web. Ma l’influencer non deve essere per forza una superstar con grandissimi numeri.

Anche chi sia convinto di non poter riuscire mai ad essere una star del web dovrebbe comunque sia provare a comunicare attraverso i social proprio perché anche se difficilmente diventerà una star del mondo del web però potrà facilmente trovare un canale di promozione per la propria attività.

Pubblicità a costo zero anche per chi non vuole diventare una star del web

Infatti sui canali social sono tantissimi ad esempio gli artigiani che sono dei veri e propri micro influencer perché attraverso dei video spiegano tante cose relative alla loro attività e facendo così si garantiscono una preziosissima pubblicità gratuita.

Perchè essere dei microinfluencer conviene
Perché essere dei microinfluencer conviene / I Love Trading

Questi artigiani o questi piccoli imprenditori che diventano dei micro influencer non diventeranno mai delle star del web ma intanto si stanno costruendo un canale promozionale che può valere veramente tanto. Quindi il mondo degli influencer non è soltanto un mondo per aspiranti star ma è un mondo molto più vasto e composito che può essere strumentale a ad attività completamente diverse che possono essere ben reclamizzate in un modo simpatico accattivante ma soprattutto gratuito.

Un settore maturo dove trovare la propria nicchia

Gli esperti della comunicazione social sottolineano proprio come il mondo degli influencer ormai sia un mondo maturo con tante nicchie fortemente differenziate nelle quali tante categorie di persone diverse possono trovare la loro collocazione.

Impostazioni privacy