Canone+internet%3A+cos%C3%AC+puoi+risparmiare+tantissimo+%26%238220%3Bche+gioia%26%238221%3B+evita+aumento
ilovetrading
/2023/02/08/canone-internet-cosi-puoi-risparmiare-tantissimo-che-gioia-evita-aumento/amp/
Consumi

Canone internet: così puoi risparmiare tantissimo “che gioia” evita aumento

Arriva il forte risparmio sul canone internet. Ecco come fare a tagliare questa pesante bolletta che è in aumento.

Oggi si cerca di risparmiare su tutto ma è molto importante capire che il risparmio non va cercato soltanto sulla bolletta dell’energia del gas oppure sulla spesa del supermercato.

Risparmio canone internet – ilovetrading

Sicuramente le bollette dell’energia e del gas e la spesa del supermercato sono delle vere stangate ma anche il canone internet arriva a pesare tanto sul bilancio della famiglia e quindi oggi tante famiglie stanno effettivamente cambiando gestore internet. Ma bisogna leggere attentamente il contratto che si sta per firmare perché le sorprese coi nuovi gestori non mancano.

Attenzione al nuovo contratto: tante cose da verificare

Infatti prima di stipulare il contratto bisogna tenere presente una cosa. Sicuramente il nuovo contratto sembrerà incredibilmente più conveniente rispetto a quello vecchio perché i maghi del marketing crescono sempre a far sembrare il contratto che si sta per firmare come assolutamente convenientissimo ma le associazioni e tutela dei consumatori sottolineano come ci siano tre aspetti che vadano tenuti sempre in estrema considerazione prima di firmare.

Innanzitutto bisogna tenere presente il costo di attivazione dell’offerta. Infatti i venditori delle offerte internet tendono sempre a sottolineare il costo mensile ma molto spesso il costo di attivazione è molto elevato ma viene tenuto nascosto.

Le trappole sono tante

Quindi sarebbe molto meglio optare per una promozione che non ha un costo di attivazione o al limite, per una promozione che ha un costo di attivazione più contenuto. Ma lo stesso discorso vale per il prezzo del router. Infatti molto spesso viene magnificato il costo mensile basso ma si nasconde il fatto che al costo mensile poi si dovrà sommare anche il prezzo del router in noleggio.

Il prezzo del router in noleggio andrà sommato al prezzo del consumo di internet e quindi proprio per questo la bolletta in realtà sarà molto più elevata di quella che aveva proposto inizialmente il gestore. Ma un problema ancora più grosso è quello dei vincoli minimi. Infatti in alcuni contratti ci sono dei limiti minimi di permanenza e se poi si vuole cambiare un nuovo contratto ci saranno delle pesanti penali.

Costi aggiuntivi e la sorpresa che non ti aspetti

Tra l’altro è molto importante tenere presente che molti servizi internet hanno servizi aggiuntivi che poi vengono caricati sistematicamente sulla bolletta. Questi servizi aggiuntivi non vengono inizialmente presentati all’utente che non ne conosce l’esistenza ma poi li deve pagare tutti i mesi e di norma sono servizi assolutamente inutili.

Risparmio canone internet / I Love Trading

Tra l’altro un’altra cosa da tenere in considerazione è che spesso i primi mesi costano poco mentre i mesi successivi o gli anni successivi il contratto diventa più caro. Oggi con i prezzi molto cari legati ad internet tanti stanno cercando di cambiare contratto ma se non si esaminano molto bene le condizioni del nuovo contratto si rischia di passare ad un gestore peggiore di quello precedente.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Manovra 2026: l’auto finisce nel mirino del Fisco, aumentano le polizze RC auto, i carburanti e le tasse indirette,

La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…

9 ore Fa

Pensione anticipata: il riscatto della laurea un’illusione costosa

Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…

1 giorno Fa

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

2 giorni Fa

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

3 giorni Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

4 giorni Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

5 giorni Fa