Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se hai questo vecchio iPhone non buttarlo: vale un mucchio di soldi, non immagini quanto

Foto dell'autore

Anna Di Donato

Il primo iphone uscito ormai 16 anni fa, nel 2007, fu venduto a 599 dollari, per lanciare il prodotto. Ma oggigiorno, anni dopo dalla sua uscita, quanto potrebbe valere sigillato all’interno della sua confezione originale? Scopriamolo insieme. 

L’iphone è uno dei cellulari più usati al mondo, amatissimo dal punto di vista estetico ma anche per le sue funzioni che vengono quasi annualmente aggiornate attraverso l’uscita di nuovi modelli, sempre più completi. Uno smartphone ambito che ogni anno, i veri fan del marchio, non vedono l’ora di acquistare per entrare in possesso della versione più aggiornata.

Steve Jobs e il primo iphone, uscito nel 2007
Steve Jobs e il primo iphone, uscito nel 2007-ilovetrading.it

Negli anni, la tecnologia attorno a questo smartphone è evoluta moltissimo. Come in molti di certo ricorderanno, il primo esemplare di questo gioiellino fu presentato al mondo dal suo creatore Steve Jobs nel 2007, più precisamente il 27 giugno di quell’anno. Il prezzo di lancio del prodotto lanciato all’epoca, ammontava a 599 dollari. Oggigiorno, però, potrebbe valere tantissimi soldi, se sigillato ancora nella propria confezione originale. Sono passati molti anni, ma c’è di certo qualcuno così tanto fortunato da aver conservato l’originale intatto. Come Karen Green, una dei pochi possessori di questo cellulare storico.

L’ iPhone di prima generazione venduto all’asta: quanto può valere

Tale Karen Green ha avuto molta fortuna. L’iphone di prima generazione le fu donato sedici anni fa, ma in quel periodo, la donna non ha mai nemmeno aperto la confezione, in quanto aveva già dei contratti telefonici precedenti che all’epoca quel cellulare non supportava. Ecco perché aveva deciso di non usarlo e lo ha conservato perfettamente intatto nella sua confezione per ben 16 anni.

primo iphone
primo iphone-ilovetrading.it

Da quanto si apprende dalle stime eseguite, l’iPhone di Karen oggi può valere come minimo 50 mila dollari, perfettamente conservato e impacchettato. Il primo iPhone era dotato di fotocamera da 2MP e aveva 8GB di memoria interna. La donna ha quindi preso una decisione, in quanto comunque non aveva mai utilizzato quello smartphone.

Karen, infatti, lo ha messo all’asta. A occuparsi della gestione dell’asta è la LCG Auctions, e quest’asta si concluderà il prossimo 19 febbraio. In un solo giorno, tra l’altro, ci sono state solamente un paio di offerte, e attualmente l’offerta più elevata ammonta a 2.750 dollari. La base da cui partiva l’offerta era 2.500 dollari.

Certo, mancano parecchi giorni al termine dell’asta ed è probabile che il prezzo lieviti ulteriormente. Nel novembre dello scorso anno, un iPhone sigillato appartenente alla prima generazione è stato venduto all’asta per ben 39.339, 60 dollari.

Impostazioni privacy