Credem+assume+in+Italia%2C+basta+il+diploma%3A+ruolo%2C+stipendio+e+come+far+domanda
ilovetrading
/2023/02/14/credem-assume-in-italia-basta-il-diploma-ruolo-stipendio-e-come-far-domanda/amp/
Lavoro

Credem assume in Italia, basta il diploma: ruolo, stipendio e come far domanda

Uno degli istituti italiani di credito più solidi, Credem, è in cerca di personale: ecco le informazioni utili per chi vuole candidarsi. 

Fino a non molti anni fa un lavoro in banca era un vero e proprio status symbol, prerogativa di chi si era “sistemato” e poteva finalmente mettere su famiglia, con la certezza granitica di avere un impiego e la relativa busta paga garantiti a vita. Oggi, con la globalizzazione e gli sconquassi che la nostra società e il mondo intero stanno attraversando, la musica è un po’ cambiata. Ma un posto da dipendente bancario continua a far gola a molti.

Credem assume (Ilovetrading.it)

Giunge così ben gradita, specialmente in un momento economicamente difficile come quello attuale, l’annuncio di Credem: l’istituto di credito emiliano, una delle banche più solide e in salute nel panorama nazionale (e non solo), è in cerca di nuovi collaboratori da inserire nel suo staff. E a rendere l’occasione ancora più ghiotta è l’assenza di particolari requisiti: non serve necessariamente la laurea, può bastare anche un diploma di scuola secondaria. Candidati, fatevi avanti.

Tutte le opportunità di carriera in Credem

Credem Banca, istituto presente sull’intero territorio nazionale con numerose filiali, ha pubblicato diverse offerte di lavoro che interessano personale con diploma e/o con laurea. In particolare si ricercano nuovi addetti alle attività di sportello in tutt’Italia. Non ci sono scadenze da rispettare e non è richiesta esperienza pregressa in materia creditizia: tutti coloro che sono interessati devono inoltrare la propria candidatura tramite il sito internet della banca, accedendo all’area “Carriere” della piattaforma web aziendale. Un clic che può veramente cambiare la vita!

Sportello Credem (Ilovetrading.it)

La nuova campagna di assunzioni di Credem rientra nel “Progetto Giovani”, attraverso il quale la banca offre la possibilità a tutti i giovani di inserirsi nel ramo dedicato ai clienti retail. La figura più ricercata è proprio quella dell’operatore di sportello, chiamato a svolgere varie mansioni: dalla gestione/assistenza sui prodotti e i servizi alla clientela attraverso canali virtuali, alle principali operazioni di cassa quali movimentazioni conti correnti, versamenti, prelievi, bonifici, incasso assegni, cambio valute. Per ricoprire ruoli specialistici nell’ambito del Legal, Compliance, Audit, Finanza, Analisi Dati, Marketing, invece, le sedi di lavoro sono nella Direzione Centrale di Reggio Emilia, Andria e Milano.

Per le future leve di Credem è prevista la stipula di un contratto a tempo determinato di un anno, finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato. Nello specifico, la banca offre un inquadramento di partenza nella 3° area professionale 1° livello del CCNL del Credito. Il lavoratore potrà svolgere il proprio lavoro da remoto e avrà una serie di benefit quali buoni pasto, servizi convenzionati, smartphone aziendale, assicurazione sanitaria e pensionistica particolarmente vantaggiosa. Con un vincolo: frequentare periodicamente i corsi di formazione nell’accademia Scuola Credem organizzati allo scopo di rafforzare le competenze professionali di settore.

Enrico

Articoli Recenti

ISEE 2026 più basso senza fare nulla: somme escluse e franchigia prima casa, ecco cosa cambia

Nel 2026 molte famiglie si troveranno con un ISEE più basso senza aver cambiato reddito…

20 ore Fa

Pensione 2026: il dettaglio che permette di ottenere un assegno più alto

Andare in pensione nel 2026 non significa solo maturare i requisiti, ma anche capire come…

2 giorni Fa

Pensioni di invalidità e indennità: dal 2026 nuovi importi e benefici

Dal nuovo anno cambiano importi e soglie di accesso alle prestazioni assistenziali: la rivalutazione degli…

3 giorni Fa

Assegno unico 2026, tutto cambia: ISEE, maggiorazioni e tempi di pagamento

Nel 2026 l’Assegno Unico Universale cambia volto senza strappi, ma con cifre e scadenze che…

5 giorni Fa

Stretta sugli affitti brevi: oltre alle nuove regole dal 2026, Comuni e Regioni potranno limitarli o bloccarli

Negli ultimi anni gli affitti brevi, la locazione turistica e il ruolo delle piattaforme extra-alberghiere…

6 giorni Fa

Mutuo del figlio e controlli del Fisco: la soluzione sicura

Aiutare un figlio a pagare il mutuo si può, ma farlo nel modo sbagliato può…

1 settimana Fa