Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Unicredit assume e basta il diploma: lavoro che cambia la vita, come fare

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

Assunzioni in massa per Unicredit. Si tratta di un’ottima occasione per tutti coloro che cercano lavoro. Basta un diploma.

Possibilità sia per chi ha soltanto il diploma, sia per chi ha una laurea in Unicredit. In questi giorni c’è una massiccia campagna si assunzione da parte dell’istituto bancario, che permetterà a molti di avere un importante sbocco di carriera.

unicredit assume diplomati
Annuncio di lavoro unicredit – Ilovetrading

Unicredit, istituto bancario con un bacino di clienti che ha raggiunto le 15 milioni di persone, cerca nuovo personale. Lo scorso 27 gennaio è stato pubblicato un annuncio in cui Unicredit richiede giovani volenterosi che vogliano mettersi alla prova nel campo della consulenza bancaria. Quello che Unicredit propone è un contratto di apprendistrato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. Una occasione per cui vengono presi in considerazioni sia laureati che semplicemente diplomati, anche senza nessuna esperienza nel ruolo o anche solo nel settore. La figura ricercata è qualcuno che si occupi di gestire e sviluppare le relazioni con i clienti della banca.

La figura del consulente bancario deve riuscire a stabilire una connessione con i clienti, ai quali dovrà quindi proporre prodotti e servizi da acquistare a seconda delle sue necessità. In particolare verrà richiesto ai candidati, una volta entrati nella squadra di lavoro di Unicredit, di curare la parte dei servizi digitali. Chi riuscirà ad entrare in seguito ai colloqui potrà entrare a far parte della squadra di lavoro della propria filiale di appartenenza, dove imparerà ogni segreto per fare al meglio il proprio lavoro e poter mettere le basi per una futura carriera all’interno delle fila della banca.

L’offerta di lavoro di Unicredit

Come detto, Unicredit offre un contratto di apprendistrato professionalizzante finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. Come ogni altro dipendente di Unicredit, anche il neo assunto avrà diritto a numerose agevolazioni per la salute e il benessere e strumenti di flessibilità, come permessi, congedi straordinari o periodi sabbatici, e molti altri benefit. La speranza è che la nuova risorsa possa essere abbastanza in gamba da continuare a lavorare nel tempo e fare carriera mano a mano che aumenta il tempo di servizio.

I requisiti per presentare domanda sono davvero minimi. Come detto non è necessaria esperienza pregressa e basta avere un diploma di scuola superiore per potersi candidare. Vanno bene sia un diploma tecnico che liceale, purché con buona valutazione. Il candidato deve, inoltre, essere madrelingua italiano e avere un’ottima conoscenza dell’inglese. Come requisito preferenziale c’è la residenza e/o domicilio del candidato, che sarebbe preferibile fosse nelle provincie per cui sono aperte le posizioni.

Banca UniCredit cerca diplomati
Unicredit assume, il posto che ti cambia la vita

Dove si può presentare domanda?

Ci sono posizioni aperte nelle filiali Unicredit sparse per tutta Italia. In particolare in queste regioni:

  • Piemonte: Alessandria, Cuneo, Biella e Domodossola (VB);
  • Lombardia: Sondrio, Manerbio (BS), Sarnico (BG), Suzzara (MN);
  • Trentino Alto Adige: Canazei (TN), Pinzolo (TN), Bolzano;
  • Veneto: Sottomarina di Chioggia (VE), Venezia (centro storico);
  • Friuli Venezia Giulia: Tarviso (UD), Tolmezzo (UD), Ovaro (UD), Paluzza (UD);
  • Emilia Romagna: Castelnuovo de’ Monti (RE);
  • Toscana: Marradi (FI).

La candidatura può essere mandata online tramite il sito di Unicredit, cercando con le parole chiave “consulente di filiale”.

Impostazioni privacy