Le+tue+spese+di+casa+sono+fuori+controllo%3A+risparmia+subito+con+questi+5+consigli
ilovetrading
/2023/02/18/le-tue-spese-di-casa-sono-fuori-controllo-risparmia-subito-con-questi-5-consigli/amp/
Consumi

Le tue spese di casa sono fuori controllo: risparmia subito con questi 5 consigli

Devi subito risparmiare e così puoi farlo immediatamente ed essere più sereno. I 5 consigli preziosi come l’oro.

Oggi per le famiglie risparmiare è assolutamente importante. Infatti la fortissima inflazione sta mettendo nei guai tante famiglie italiane e riuscire a mettere in campo un risparmio diventa veramente fondamentale. Vedremo come ci sono dei trucchi di risparmio che possono farti fare economia veramente su tante voci di spesa della tua casa.

Tieni in ordine le tue spese di casa – Ilovetrading

Con un’inflazione all’11% e con un mercato del lavoro sempre più precario e sempre più incerto gli italiani hanno paura per il futuro. Quando si ha una famiglia poi ovviamente la paura aumenta perché con uno scenario economico così duro e con la possibilità anche di una recessione economica chiaramente l’ansia non è poca.

Innanzitutto bollette

Ma vediamo i trucchi per risparmiare in casa. La prima mossa per risparmiare in casa è concentrarsi sulle terribili bollette dell’energia elettrica e del gas. Da poco Poste Italiane è sbarcata nel mercato luce e gas proponendo offerte molto interessanti ma la cosa più importante è confrontare tutti i vari gestori. Esistono siti che permettono di confrontare tutte le offerte dei gestori luce e gas e quindi di scegliere proprio quello più economico. Ma per risparmiare sul gas e anche molto importante usare fornelli a induzione rispetto a quelli a gas. Infatti il fornello a induzione è più efficiente e permetterà di avere un risparmio concreto. Ma il risparmio va messo in campo anche sull’acqua.

Acqua ed elettrodomestici

Infatti piccolissime perdite nelle tubazioni dell’appartamento sono quasi impossibili da scoprire ma possono far sprecare tanta acqua e possono anche danneggiare l’appartamento. Per scoprire se abbiamo piccolissime perdite il sistema in realtà è molto semplice: bisogna tenere chiusi tutti i rubinetti e controllare se il contatore gira ugualmente. Infatti se il contatore gira ugualmente anche se tutti i rubinetti sono perfettamente chiusi, vuol dire che c’è una perdita da qualche parte.

Risparmia subito in casa con questi 5 consigli – Ilovetrading

Ma è fondamentale per risparmiare in casa utilizzare sempre la lavatrice e la lavastoviglie a pieno carico. Infatti fare la lavastoviglie o la lavastoviglie o la lavatrice mezze vuote significa fare cicli di lavaggio inutili che sono veramente uno spreco.

Supermercato: non farti fregare

Ma il risparmio bisogna metterlo in campo anche sulla spesa e proprio per questo bisogna scaricare le app che consentono di avere i volantini delle offerte sempre a portata di mano. Infatti solo così si potrà sapere quali supermercati nei nostri paraggi stanno mettendo in campo delle offerte veramente utili. Ma poi è sempre importante fare la spesa a stomaco pieno perché la scienza ha dimostrato che quando facciamo la spesa a stomaco vuoto e affamati finiamo per comprare tanta merce inutile che è veramente uno spreco.

Ma anche per quanto riguarda l’automobile bisogna risparmiare e quindi bisogna rivolgersi alle cosiddette pompe bianche o pompe no logo. Sono delle pompe che applicano prezzi decisamente più bassi e che quindi sono sempre da prediligere specie in un periodo come questo.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

3 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

3 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

3 mesi Fa