Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

PostePay: elenco aggiornato di quello che non puoi più fare | Devi regolarti prima per evitare guai

Foto dell'autore

Claudia Manildo

Aggiornamenti per quanto riguarda l’utilizzo della Postepay, una delle carte prepagate più utilizzate in tutta Italia

Si tratta della carta prepagata più utilizzata in Italia. La Postepay ha avuto nel tempo anche la sua evoluzione, la Postepay Evolution, che a differenza della prima dà la possibilità di ottenere anche un IBAN, come coloro che hanno un conto corrente bancario.

Postepay Evolution novità
Postepay Evolution – ilovetrading.it

Viene usata sia come metodo di pagamento ma anche come conto deposito. Ci si possono conservare i soldi così come ricaricarli al momento per qualche acquisto online. Grazie alle diverse funzionalità, infatti, vi si può versare automaticamente, ad esempio, il proprio stipendio o avere un IBAN per ricevere pagamenti ed effettuare bonifici bancari. Insomma, i suoi utilizzi sono molteplici e i costi pari a zero, se non la commissione che si paga per ricaricarla di volta in volta.

Sono sempre di più le persone che stanno attivando una nuova carta Postepay per riuscire a completare i pagamenti online ma al tempo stesso sono sempre tante le truffe perché attraverso l’email si può riuscire a risalire ai dati del possessore, se questi è imprudente o poco attento. Basta cliccare un link di un messaggio ingannevole e il gioco è fatto.

Quando si attiva una nuova carta, quindi, dobbiamo assicurarci di avviare la procedura di attivazione anche per il 3D Secure. Si tratta di un processo di sicurezza che ci permette di completare i nostri pagamenti sui siti web e che ci porta a ricevere un sms di conferma ogniqualvolta che siamo davanti ad una transazione in corso. In questo modo, anche se qualcun altro volesse utilizzare la nostra carta, noi riusciremmo comunque a capire attraverso sms e a bloccarla immediatamente.

Postepay, novità e aggiornamenti: non si potrà più fare questa operazione

Sono veramente tantissime le persone che quotidianamente si lamento per problemi alla Postepay. Non è proprio uno dei metodi più sicuri perché molte sono state clonate, ma le Poste Italiane di solito ci mettono pochi minuti per risolvere il problema.

3D secure postepay che cos'è
Cos’è il 3D secure – ilovetrading.it

La carta è infatti molto intuitiva da utilizzare, ha le sue sedici cifre e la scadenza stampate da un lato mentre dall’altro lato troviamo il CVV, ovvero il codice a tre cifre che serve per una maggiore sicurezza, come in generale tutte le altre carte prepagate dei vari circuiti bancari.

Se ad oggi ti ritrovi a non riuscire a fare un ordine online, il problema potrebbe essere proprio il sistema di 3D Secure non attivato. Tramite questo servizio, che è gratuito, andremo a confermare la nostra identità con la ricezione di un SMS. Se prima non era obbligatorio, ad oggi la maggior parte dei siti lo richiede per la conclusione dell’acquisto in modo da dare una sicurezza in più al cliente. All’interno di questo messaggio che sarà inviato sul vostro numero vi sarà un codice a cinque o sei cifre che ci verrà richiesto proprio dal sito web sul quale stiamo andando a completare il nostro ordine online. Diffidate dai servizi che non vi offrono questa opzione: ormai forse è rimasta l’ultima possibilità per evitare di rischiare frodi online.

Impostazioni privacy