Bonus+1880%E2%82%AC+a+sorpresa+ma+solo+ai+lavoratori+dipendenti+%7C+Aiuto+ricco+contro+il+carovita
ilovetrading
/2023/02/28/bonus-1880e-a-sorpresa-ma-solo-ai-lavoratori-dipendenti-aiuto-ricco-contro-il-carovita/amp/
Bonus

Bonus 1880€ a sorpresa ma solo ai lavoratori dipendenti | Aiuto ricco contro il carovita

Spunta un nuovo bonus per i lavoratori dipendenti. L’aiuto contro il carovita ammonta a 1880€: tutti i dettagli riguardanti l’iniziativa.

I lavoratori dipendenti adesso potranno accedere ad un importante sussidio contro l’aumento del costo della vita. A loro verranno erogati 1880 euro. Scopriamo chi ha promosso l’iniziativa e come accedere all’ultimo bonus.

L’ultimo sussidio per i lavoratori dipendenti – ILoveTrading.it

Quando si parla di bonus per lavoratori dipendenti bisogna pensare ad un aiuto facoltativo, erogato a piacere dalle varie aziende. Questo sostegno economico può essere erogato una tantum o anche più volte dalle aziende in questione, andando quindi ad offrire un concreto aiuto ai propri dipendenti.

La decisione arriva specialmente quando i dipendenti riescono a rispettare tutti i parametri di produzione. Il sussidio in questione non è statale. Vale a dire che a ricevere i 1.800 euro di aiuto saranno i lavoratori di una determinata azienda. Andiamo quindi a scoprire chi si è fatto promotore di questa iniziativa così importante per aiutare i dipendenti a contrastare l’aumento del costo della vita.

Bonus lavoratori dipendenti, 1.800 euro in arrivo: serviranno per contrastare il carovita

A gioire saranno i lavoratori dipendenti del gruppo Stellantis. Infatti chi è stato assunto dal colosso automobilistico riceverà un bonus di poco più di 1.800 euro, quasi 500 in più di quanto ottenuto l’anno scorso. Il premio in questione è legato alla retribuzione contrattuale di riferimento e ammonta a un valore medio complessivo di 1.879 euro. Tale somma sarà erogata in due tranche, la prima erogata alla fine di questo mese e la seconda invece ad aprile.

Tutti i dettagli sul bonus erogato da Stellantis – ILoveTrading.it

Il sussidio offerto dall’azienda comprende “il bonus legato agli obiettivi di efficienza degli stabilimenti previsti nel 2022 dal Contratto collettivo di lavoro 2019-2022 applicato in Italia”, scaduto il 31 dicembre scorso ed al centro del dibattito dei sindacati. Mentre il secondo vincolo a cui è legato è “il riconoscimento straordinario (complessivamente 2 miliardi di euro) annunciato oggi dall’amministratore delegato Carlos Tavares ai dipendenti di tutto il mondo” per i risultati finanziari annuali e per i traguardi raggiunti dall’azienda a livello globale e locale.

Nel dettaglio tutti i dipendenti a cui è legato il CCSL riceveranno un premio pari al 6% della retribuzione, che corrisponde a 1429 euro lordi, a cui poi si andrà ad aggiungere un riconoscimento straordinario di 450 euro lordi. L’erogazione complessiva media corrispondente all’8%. Il gruppo Stellantis ha spiegato che i risultati 2022 variano a seconda delle performance, misurate con gli indicatori previsti dal Contratto. Inoltre i principali stabilimenti italiani avrebbero confermato le performance dell’anno precedente. Proprio perché ogni paese ha una diversa articolazione dei bonus contrattuali, il gruppo sta lavorando per un armonizzazione delle regole da applicare per l’erogazione degli aiuti.

Loris Porciello

Articoli Recenti

Rottamazione quinquies: prima rata tra luglio e settembre con regole più rigide

La rottamazione quinquies cambia passo e mette i contribuenti davanti a regole più rigide, ma…

4 ore Fa

Fondo pensione e rimborso parziale: quale tassazione sarà applicata nel 2026

Con la Manovra 2026 cambia la quota di fondo pensione incassabile in capitale, ma il…

1 giorno Fa

Tassi BCE fermi a febbraio 2026: Francoforte prende tempo mentre l’inflazione rallenta

La Banca centrale europea sceglie ancora la linea della cautela. A febbraio 2026 i tassi…

3 giorni Fa

Pensione anticipata per caregiver con 20 anni di contributi: cosa prevede la nuova proposta

La figura del caregiver familiare ha trovato per la prima volta un inquadramento normativo con…

4 giorni Fa

Rottamazione-quinquies anche per una cartella appena arrivata: la data che decide tutto

Una cartella notificata di recente può sembrare esclusa, ma la Rottamazione-quinquies segue una logica diversa…

5 giorni Fa

Detrazioni Irpef 2026 e pagamento delle spese: le regole da conoscere

Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…

6 giorni Fa