Date, orari, accoppiate perfette per andata e ritorno: con questi trucchi i voli ti costano pochissimo e vivi da VIP.
Ormai i viaggi sono considerati un lusso da tante famiglie perché a causa delle forti difficoltà economiche degli ultimi anni sicuramente si viaggia molto di meno. Eppure ci sono trucchi per riuscire a spendere veramente poco quando si prenota un volo aereo.
Infatti sia che si progetti una vacanza per l’estate o anche che si immagini di fare una piccola fuga invernale, il costo dell’aereo va comunque a pesare veramente tantissimo. Eppure ci sono giorni e anche fasce orarie che permettono di avere notevoli tagli sui costi dell’aereo e quindi vediamo quali sono tutti i trucchi per riuscire a risparmiare su questa che rischia di essere veramente una fortissima spesa.
Infatti secondo gli esperti ci sono giorni e addirittura fasce orarie nei quali prenotare l’aereo costa di meno. Infatti tra lunedì e mercoledì prenotare i voli costa meno. Ma in particolare il martedì è il giorno in cui costa meno prenotare un volo. Infatti nei primi tre giorni della settimana ci sono statisticamente meno prenotazioni e quindi per rendere più allettante la prenotazione del volo, proprio in questi giorni i prezzi vengono leggermente abbassati. Ma è proprio il martedì il giorno in cui ci sono meno prenotazioni e diventa il giorno nel quale prenotare diventa più economico. Ma anche per quanto riguarda le fasce orarie ce ne sono alcune nelle quali la prenotazione costa meno. Infatti prenotare il volo alle 2:00 di notte significherà risparmiare qualcosa rispetto a prenotarlo alle 13:00.
Infatti i siti per le prenotazioni vanno a modificare continuamente i prezzi proprio per fare in modo da rendere più allettanti i voli proprio nei momenti nei quali meno gente prenota e invece però proprio per far spendere di più in quel momento in cui c’è il picco delle prenotazioni. Ecco perché se prenoteremo un volo di sabato oppure di domenica e lo prenoteremo alle 13:00 sicuramente staremo facendo un cattivo affare.
Anche per quanto riguarda i mesi ci sono quelli nei quali tutto costa meno. Gennaio e febbraio sono i mesi piĂą economici ma anche marzo e settembre non sono male per prenotare un biglietto aereo. Ad ogni modo vale sempre il principio per il quale piĂą tempo prima si prenota il biglietto aereo e piĂą si risparmia.
Inoltre un volo con lo scalo costa sempre un po’ meno e poi è sempre conveniente prenotare andata e ritorno con compagnie diverse. Infatti non è sempre vero che prenotare andata e ritorno insieme offra uno sconto. Se analizziamo bene i siti delle prenotazioni ci accorgeremo che una buona accoppiata di compagnie diverse tra andata e ritorno può consentire di risparmiare tanto.
Un conto apparentemente al sicuro, una mattina qualunque e poi il gelo: oltre 50.000 euro…
Quante certezze possono svanire in un attimo quando un semplice gesto come presentarsi allo sportello…
Un licenziamento in prossimitĂ della pensione può sembrare un ostacolo improvviso, ma anche l’inizio di…
Hai messo da parte 1.000 euro e stai pensando a come farli fruttare davvero, senza…
Può davvero esistere una doppia pensione di reversibilitĂ per un figlio disabile? Alcune possibilitĂ sembrano…
Una promessa silenziosa può valere piĂą di mille parole. C’è un modo per regalare a…