Aspirapolvere%3A+ecco+alcuni+trucchi+per+farla+consumare+di+meno+%7C+Il+tuo+portafogli+ti+ringrazier%C3%A0
ilovetrading
/2023/03/14/aspirapolvere-ecco-alcuni-trucchi-per-farla-consumare-di-meno-il-tuo-portafogli-ti-ringraziera/amp/
Consumi

Aspirapolvere: ecco alcuni trucchi per farla consumare di meno | Il tuo portafogli ti ringrazierà

L’aspirapolvere è un elettrodomestico utile per la casa ma rischia di diventare un problema per i consumi: qualche consiglio per risparmiare.

L’aspirapolvere è senza dubbio un elettrodomestico a cui noi italiani siamo molto affezionati e che ha cambiato le nostro vite. E’ comodo, pulisce bene e sembra arrivare dove noi solitamente non arriviamo. Ecco perché è uno di quello più acquistati da sempre.

Ci sono alcuni trucchi per risparmiare sugli elettrodomestici: come risparmiare e garantire la pulizia della casa- ilovetrading.it

A volte però l’abuso o il cattivo utilizzo che ne facciamo rischia di provocare un salasso per la nostra bolletta. E allora è bene affrontare alcuni trucchi che possono garantire due aspetti: la qualità della pulizia senza però finire in rosso con il conto corrente.  Ad esempio uno degli errori più ricorrenti che i consumatori compiono è di accendere e spegnere l’elettrodomestico. Questo semplice giochetto rischia di far aumentare i costi dell’energia elettrica. Dunque, quando abbiamo intenzione di passare da una stanza all’altra, oppure se vogliamo spostare un mobile, il consiglio è di lasciare acceso l’aspirapolvere e continuare a pulire senza spegnerlo.

Altri trucchi per risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica

Quando si ha a che fare con mezzi elettrodomestici, o in generale con strumenti tecnologici, ormai bisogna sempre optare per quelli più smart e di ultima generazione. Questo per due motivi: sono maggiormente a risparmio energetico e garantiscono uno standard qualitativo più alto.

I consumi degli elettrodomestici possono costare caro: ma ci sono dei trucchi per risparmiare- ilovetrading.it

E infatti le aspirapolvere a vapore sono indicate perché sono rapide, spazzano via per bene e non consumano troppo. Questo accade per il loro funzionamento: l’acqua, che ammorbidisce la sporcizia, aumenta la temperatura che toglie via i batteri e la pressione che scolla lo sporco dal pavimento e lo fa attaccare ai panni elettrostatici. Sicuramente se si vuole pensare di acquistarne una è bene fare i conti con i costi che essa porta con sé: sono piuttosto alti, senza dubbio. Quindi è meglio farsi tutti i conti e valutare attentamente ogni aspetto, ricordando che se si spende di più all’inizio poi si risparmierà consumando meno energia.

Un altro consiglio assolutamente da tenere a mente è di utilizzare l’elettrodomestico nelle fasce orarie che fanno spendere meno. Infatti durante la giornata, specie la sera, il consumo di energia costa di meno nei nostri portafogli: è un bene farlo, sapendo anche che la stessa condotta va utilizza anche quando si utilizzano anche altri elettrodomestici come la lavatrice o la lavastoviglie. Piccoli accorgimenti, dunque, che però possono fare bene alle tasche, garantendo però uno standard di qualità comunque elevato. Ne va della nostra salute e dei nostri conti correnti.

Edoardo Corasaniti

Articoli Recenti

Rottamazione-quinquies anche per una cartella appena arrivata: la data che decide tutto

Una cartella notificata di recente può sembrare esclusa, ma la Rottamazione-quinquies segue una logica diversa…

7 ore Fa

Detrazioni Irpef 2026 e pagamento delle spese: le regole da conoscere

Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…

1 giorno Fa

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

2 giorni Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

5 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

1 settimana Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

1 settimana Fa