Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Epilatori: ecco quali sono quelli da scegliere e quelli da evitare assolutamente | Allarme qualità

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

E’ uno strumento usatissimo, ma ce ne sono tanti in giro e non tutti sono validi. Vediamo i migliori e quelli da lasciar perdere.

L’epilatore elettrico è uno strumento che serve a togliere i peli superflui. Il fatto è che in commercio ce ne sono veramente tantissimi. Cerchiamo di capire quali sono quelli da scegliere e quali sono quelli da evitare.

Epilatori: come scegliere il meglio
Epilatori: ecco quali dovete scegliere – ilovetrading.it

Molti al posto dell’epilatore elettrico usano il rasoio usa e getta oppure la crema depilatoria. Tuttavia l’epilatore è il prodotto più comodo e veloce in commercio e di conseguenza è il sistema di depilazione più diffuso. Prima di vedere quali sono i migliori epilatori elettrici cerchiamo di capire quale siano le caratteristiche da osservare prima di sceglierlo. Innanzitutto bisogna prendere in considerazione le varie funzioni. Infatti hanno funzioni molto diverse tra loro: bisognerà capire, ad esempio, se c’è la possibilità di usarlo sotto la doccia oppure no.

Come scegliere in modo giusto

Ma bisogna osservare anche il tipo di alimentazione. Infatti alcune donne preferiscono quello con batterie ricaricabili mentre altre preferiscono quelli con alimentazione a rete. La forma è importante: se non va bene per il tipo di mano che lo deve impugnare è meglio evitarlo. E’ inoltre importante rendersi conto se si tratta di un dispositivo facile da capire e da pulire e se ci sono molti accessori. E’ fondamentale il numero di pinzette della testina: meno pinzette ci sono e meno si sente dolore e l’effetto sarà più blando. Tuttavia più pinzette ci sono sulla testina e più sarà efficace. Anche gli assessori disponibili non sono da sottovalutare: molti dispositivi hanno anche testine apposite per le gambe e per le ascelle.

Epilatori: ecco quali dovete scegliere
Epilatori: ecco quali scegliere e quali evitare – ilovetrading.it

L’epilatore è uno strumento assolutamente personale e questo è un limite. Infatti la cosa migliore sarebbe provarlo per capire effettivamente con quale ci si sente a proprio agio. Tuttavia per ovvia ragioni questo è impossibile.

Vediamo la classifica

Ovviamente è un aspetto fondamentale è il prezzo perché deve venire incontro alle nostre possibilità. Ma vediamo la classifica. Al primo posto troviamo Braun Silk Epil 9, al secondo posto un altro prodotto della stessa marca: Braun Silk Epil 5185. Al terzo posto di nuovo la stessa casa con Braun Silk Epil 5780. Cambiamo azienda per i due posti successivi: Philips Satinelle Essential e Philips serie 800.

A seguire troviamo Braun Silk Epil 7681 Wet & Dry e Philips SC1981/00 Lumea Comfort (luce pulsata). Alla fine della classifica dei migliori prodotti abbiamo Rowenta EP8710 Soft Extreme e Rowenta Easy Touch EP1110F0. Scegliere questi prodotti significa scegliere prodotti sicuramente validi, ma è anche molto importante guardare il prezzo. Infatti questi prodotti sono tutti ottimi ma hanno prezzi molto differenti.

 

Impostazioni privacy