In vista dell’estate, arriva un nuovo allettante bonus che arriva fino a 30.000 euro: scopriamo qual è e chi può fare domanda
Nonostante sia passato più un anno dallo scontro tra Russia e Ucraina che ha causato l’inflazione, la situazione è ancora precaria. L’aumento dei prezzi ha messo in difficoltà la maggior parte delle persone che ancora oggi faticano ad arrivare a fine mese. Per questo motivo si ripongono ancora speranze nei bonus.
Il caro bollette è quello che ha più messo preoccupazione. Per contrastare quindi questo fenomeno, lo Stato ha deciso di erogare il bonus bollette. Di questo però non tutti possono beneficiarne, ma solo coloro che hanno un ISEE basso. Tutti gli altri invece hanno cominciato a mettere in atto escamotage per risparmiare sui consumi.
Molti bonus che avevano scadenza il 31 dicembre 2022 sono stati rinnovati anche a gennaio, come il bonus casa under 36 e i bonus sociali come la Carta Acquisti. Con questa, si possono acquistare beni e servizi di prima necessità. Tra i nuovi sussidi invece ci sono il bonus casalinghe, bonus acqua potabile, bicicletta. Tra i nuovi si annovera il bonus tende da sola 2023.
Il bonus tende da sole è stato confermato nel 2023-2024. Questa agevolazione rientra negli Ecobonus. Si tratta di incentivi legati alla ristrutturazione edilizia e all’efficientamento energetico. Il valore massimo è di circa 30.000 euro ma è limitato solo ad alcune categorie.
Si possono acquistare e installazione di schermature per proteggere alcune zone dal sole. Ma come funziona questo bonus? Si tratta di una detrazione di imposta che è del 50% rispetto ale spese sostenute. Per riceverlo, si parte da un importo massimo di 60.000 euro per ciascun mobile. Quindi chi fa domanda potrà godere di un bonus di 30.000 euro detraibile.
Questo incentivo può essere richiesto anche per comprare o la posa in opera di tende da sole per immobili. Per richiedere questo sussidio del bonus tende da sole e le modalità sono diverse, può scegliere tra: pagamento in 10 anni a rate con detrazione IRPEF, cessione del credito e sconto diretto in fattura.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…