Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Arriva un utilissimo bonus in vista della stagione calda: approfittane subito | Fino a 30.000€

Foto dell'autore

Anna Antonucci

In vista dell’estate, arriva un nuovo allettante bonus che arriva fino a 30.000 euro: scopriamo qual è e chi può fare domanda

Nonostante sia passato più un anno dallo scontro tra Russia e Ucraina che ha causato l’inflazione, la situazione è ancora precaria. L’aumento dei prezzi ha messo in difficoltà la maggior parte delle persone che ancora oggi faticano ad arrivare a fine mese. Per questo motivo si ripongono ancora speranze nei bonus.

bonus stagione 30 mila euro
Arriva un bonus utile per la stagione calda – ilovetrading.it

Il caro bollette è quello che ha più messo preoccupazione. Per contrastare quindi questo fenomeno, lo Stato ha deciso di erogare il bonus bollette. Di questo però non tutti possono beneficiarne, ma solo coloro che hanno un ISEE basso. Tutti gli altri invece hanno cominciato a mettere in atto escamotage per risparmiare sui consumi.

Molti bonus che avevano scadenza il 31 dicembre 2022 sono stati rinnovati anche a gennaio, come il bonus casa under 36 e i bonus sociali come la Carta Acquisti. Con questa, si possono acquistare beni e servizi di prima necessità. Tra i nuovi sussidi invece ci sono il bonus casalinghe, bonus acqua potabile, bicicletta. Tra i nuovi si annovera il bonus tende da sola 2023.

Bonus tende da sole 2023: chi ne beneficerà

Il bonus tende da sole è stato confermato nel 2023-2024. Questa agevolazione rientra negli Ecobonus. Si tratta di incentivi legati alla ristrutturazione edilizia e all’efficientamento energetico. Il valore massimo è di circa 30.000 euro ma è limitato solo ad alcune categorie.

Bonus fino a 30.000 euro
Bonus in prossimità dell’estate: fino a 30.000 euro-Ilovetrading.it

Si possono acquistare e installazione di schermature per proteggere alcune zone dal sole. Ma come funziona questo bonus? Si tratta di una detrazione di imposta che è del 50% rispetto ale spese sostenute. Per riceverlo, si parte da un importo massimo di 60.000 euro per ciascun mobile. Quindi chi fa domanda potrà godere di un bonus di 30.000 euro detraibile.

Questo incentivo può essere richiesto anche per comprare o la posa in opera di tende da sole per immobili. Per richiedere questo sussidio del bonus tende da sole e le modalità sono diverse, può scegliere tra: pagamento in 10 anni a rate con detrazione IRPEF, cessione del credito e sconto diretto in fattura.

Si potrà fare domanda fino al 31 dicembre 2024 e potranno richiederlo i proprietari di singoli immobili residenziali, condomini, contribuenti che spendono per la riqualificazione energetica. Anche possessori del diritto sulle unità immobiliari costituenti l’edificio.
Ovviamente bisognerà presentare il modulo ISEE affinché si possa beneficiare del bonus.
Per accedere al bonus tende da sole, bisognerà effettuare l’accesso all’Area Utenti del sito web dell’Agenzia.
Impostazioni privacy