Libretto+Smart%2C+cos%C3%AC+puoi+guadagnare+di+pi%C3%B9%3A+i+tassi+di+rendimento+elevati
ilovetrading
/2023/03/28/libretto-smart-cosi-puoi-guadagnare-di-piu-i-tassi-di-rendimento-elevati/amp/
News

Libretto Smart, così puoi guadagnare di più: i tassi di rendimento elevati

Il Libretto di Poste Italiane rappresenta da sempre una garanzia ma con il nuovo Smart e i tassi di rendimento è veramente un’affare da non farsi sfuggire.

Questo strumento finanziario è noto in particolare come elemento di accumulo quindi per chi vuole avere dei rendimenti sul medio e lungo termine e avere i risparmi in una botte di ferro. Da sempre infatti è uno dei prodotti più funzionali del mercato tuttavia oggi compie una svolta importante.

Libretto Smart, i nuovi tassi di interesse (ilovetrading)

I Libretti di Poste Italiane seppur sicuri non hanno mai portato tassi di interesse elevati, forti già della sicurezza che offrivano agli utenti. Ora, con la nuova offerta delle Poste, cambia praticamente tutto ed è veramente boom di richieste.

Il Libretto Smart di Poste Italiane è una miniera d’oro con un’offerta ottima per chi vuole usare lo strumento per accumulare denaro e quindi tenerlo da parte.  L’obiettivo della nuova offerta di Poste Italiane denominata Supersmart Premium 300 giorni è proprio premiare chi porta liquidità con uno dei tassi di interesse non solo più elevati di sempre ma ovviamente non comparabile con nessun altro prodotto bancario.

Libretto Smart: i tassi di interesse sono più elevati che mai

Possono aderire a quest’offerta solo i titolati di Libretto Smart quindi è possibile aprirlo direttamente in Posta e poi scegliere questo sistema. Il tasso viene riconosciuto solo a scadenza quindi praticamente il netto si potrà avere effettivamente in base all’importo versato ma comunque alla fine.

Libretto Smart, perché conviene (ilovetrading)

La sottoscrizione e apertura si può effettuare senza spese di commissione direttamente negli uffici postali oppure online con il servizio postale o l’app BancoPosta. Per aderire all’offerta è necessario versare nuova liquidità quindi chiaramente aggiungere fondi al momento della stipula, quelli che già sono presenti sul Libretto non hanno valore. Coloro che non hanno un libretto possono aprirlo gratuitamente, coloro che lo hanno possono aderire all’offerta e versare le relative somme.

Questa offerta con un interesse del 3% sulle somme versate è da non perdere. Tuttavia è valida esclusivamente fino all’8 maggio quindi è fondamentale aderire subito con un piano di accantonamento. Esiste anche un’altra promozione denominata Supersmart 180 giorni che si basa sullo stesso sistema ma in questo caso l’interesse è dell’1.5%. Ovviamente i piani di accantonamento non sono pensati per ottenere subito dei fondi aggiuntivi ma si acquisiscono con il tempo e devono rispettare la scadenza effettiva fissata dal tipo di prodotto. Solo da quel momento in poi si può decidere di ritirare o meno la somma con gli interessi maturati oppure lasciarli sul libretto e farli maturare anno per anno.

Valentina Giungati

Articoli Recenti

IMU 2026, la riforma che cambia le regole del gioco: molte seconde case pagheranno meno (e alcune zero)

Dal 1° gennaio 2026 l’IMU entra in una nuova fase. Le aliquote vengono riscritte, i…

2 giorni Fa

SPID di Poste a pagamento: cosa cambia davvero dal 2026 e chi continuerà a usarlo gratis

Dal secondo anno lo SPID di Poste Italiane non è più gratuito: scatta un contributo…

3 giorni Fa

Saldi invernali 2026 al via e l’Italia si prepara alla corsa agli sconti: date e Regioni

Saldi invernali 2026 al via in Italia, tra aspettative di risparmio, rilancio dei consumi e…

4 giorni Fa

Pensione solo con i contributi senza vincolo dell’età: nel 2026 il dettaglio sulla decorrenza fa la differenza

Il sistema previdenziale italiano è complesso e permette l'accesso a varie misure pensionistiche, ma tutti…

7 giorni Fa

ISEE 2026 più basso senza fare nulla: somme escluse e franchigia prima casa, ecco cosa cambia

Nel 2026 molte famiglie si troveranno con un ISEE più basso senza aver cambiato reddito…

1 settimana Fa

Pensione 2026: il dettaglio che permette di ottenere un assegno più alto

Andare in pensione nel 2026 non significa solo maturare i requisiti, ma anche capire come…

1 settimana Fa