Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Libretto Smart, così puoi guadagnare di più: i tassi di rendimento elevati

Foto dell'autore

Valentina Giungati

Il Libretto di Poste Italiane rappresenta da sempre una garanzia ma con il nuovo Smart e i tassi di rendimento è veramente un’affare da non farsi sfuggire.

Questo strumento finanziario è noto in particolare come elemento di accumulo quindi per chi vuole avere dei rendimenti sul medio e lungo termine e avere i risparmi in una botte di ferro. Da sempre infatti è uno dei prodotti più funzionali del mercato tuttavia oggi compie una svolta importante.

Libretto Smart
Libretto Smart, i nuovi tassi di interesse (ilovetrading)

I Libretti di Poste Italiane seppur sicuri non hanno mai portato tassi di interesse elevati, forti già della sicurezza che offrivano agli utenti. Ora, con la nuova offerta delle Poste, cambia praticamente tutto ed è veramente boom di richieste.

Il Libretto Smart di Poste Italiane è una miniera d’oro con un’offerta ottima per chi vuole usare lo strumento per accumulare denaro e quindi tenerlo da parte.  L’obiettivo della nuova offerta di Poste Italiane denominata Supersmart Premium 300 giorni è proprio premiare chi porta liquidità con uno dei tassi di interesse non solo più elevati di sempre ma ovviamente non comparabile con nessun altro prodotto bancario.

Libretto Smart: i tassi di interesse sono più elevati che mai

Possono aderire a quest’offerta solo i titolati di Libretto Smart quindi è possibile aprirlo direttamente in Posta e poi scegliere questo sistema. Il tasso viene riconosciuto solo a scadenza quindi praticamente il netto si potrà avere effettivamente in base all’importo versato ma comunque alla fine.

Libretto smart
Libretto Smart, perché conviene (ilovetrading)

La sottoscrizione e apertura si può effettuare senza spese di commissione direttamente negli uffici postali oppure online con il servizio postale o l’app BancoPosta. Per aderire all’offerta è necessario versare nuova liquidità quindi chiaramente aggiungere fondi al momento della stipula, quelli che già sono presenti sul Libretto non hanno valore. Coloro che non hanno un libretto possono aprirlo gratuitamente, coloro che lo hanno possono aderire all’offerta e versare le relative somme.

Questa offerta con un interesse del 3% sulle somme versate è da non perdere. Tuttavia è valida esclusivamente fino all’8 maggio quindi è fondamentale aderire subito con un piano di accantonamento. Esiste anche un’altra promozione denominata Supersmart 180 giorni che si basa sullo stesso sistema ma in questo caso l’interesse è dell’1.5%. Ovviamente i piani di accantonamento non sono pensati per ottenere subito dei fondi aggiuntivi ma si acquisiscono con il tempo e devono rispettare la scadenza effettiva fissata dal tipo di prodotto. Solo da quel momento in poi si può decidere di ritirare o meno la somma con gli interessi maturati oppure lasciarli sul libretto e farli maturare anno per anno.

Impostazioni privacy