Ora è facile spiare il tuo profilo e devi verificare se lo stanno facendo. Controlla in un attimo e difenditi subito.
Se hai il sospetto di essere spiato su WhatsApp non sei paranoico perché oggi ci sono gli strumenti per farlo. WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo e la sicurezza è fondamentale. Si usa per la vita familiare e per il lavoro. È uno strumento che permette di stare in contatto con i propri colleghi, con i propri clienti e con la chat delle mamme per scambiarsi pareri sui professori e sui compiti da fare a casa.
Tiene unite le famiglie che si trovano distanti e scambiare foto e battute è velocissimo. Con la mole di dati e di vita personale che scorrono sul nostro profilo WhatsApp, la sicurezza è da monitorare con attenzione. Spiare un profilo WhatsApp significa farsi gli affari altrui e commettere un reato. Attraverso i sistemi di messaggistica passano i dati sensibili della vita di una persona e anche quelli relativi al conto corrente.
Recenti studi dimostrano come senza rendercene conto attraverso questi strumenti mettiamo in giro i nostri dati sensibili. Siamo convinti di inviarli a persone fidate ma se il nostro profilo viene spiato, i danni economici possono essere ingenti. Foto di minori e password vengono scambiati su questi sistemi con grande naturalezza convinti di essere protetti dal sistema di crittografia.
La maggior parte degli utenti ignora che basta un attimo per connettere il profilo WhatsApp ad un computer e spiarlo potenzialmente per anni. Per chi ha Android bisogna aprire l’app e selezionare la voce menù oppure impostazioni se si ha un iPhone. A questo punto bisognerà selezionare WhatsApp web. Appariranno tutti i dispositivi con le sessioni aperte. In linea di principio dovrebbero essere tutti i dispositivi tuoi ma se ne dovessi scorgere uno che non ti appartiene devi immediatamente disabilitarlo.
Se utilizzi questa app con la validazione con impronta digitale o riconoscimento del viso sarai più al sicuro. Controlla che sul tuo dispositivo non siano abilitate le cosiddette app spia. Se il dispositivo si scarica velocemente o se tende a rallentare ti conviene farlo controllare da un esperto perché potrebbero esserci programmi ombra che stanno scansionando quello che fai sulle app di messaggistica. Importante installare una buona applicazione antivirus e ce ne sono tante.
C’è chi vola pagando la metà, con un posto riservato per chi accompagna. Tutto grazie…
Una mattina come tante, si apre l’app della banca e qualcosa non torna. Il saldo…
Un conto apparentemente al sicuro, una mattina qualunque e poi il gelo: oltre 50.000 euro…
Quante certezze possono svanire in un attimo quando un semplice gesto come presentarsi allo sportello…
Un licenziamento in prossimità della pensione può sembrare un ostacolo improvviso, ma anche l’inizio di…
Hai messo da parte 1.000 euro e stai pensando a come farli fruttare davvero, senza…