Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp: come scoprire se ti stanno spiando | Ora che è facile spiare tanti lo fanno

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Ora è facile spiare il tuo profilo e devi verificare se lo stanno facendo. Controlla in un attimo e difenditi subito.

Se hai il sospetto di essere spiato su WhatsApp non sei paranoico perché oggi ci sono gli strumenti per farlo. WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo e la sicurezza è fondamentale. Si usa per la vita familiare e per il lavoro. È uno strumento che permette di stare in contatto con i propri colleghi, con i propri clienti e con la chat delle mamme per scambiarsi pareri sui professori e sui compiti da fare a casa.

Scopri se ti spiano
Whatsapp, come scoprire se ti stanno spiando – ilovetrading.it

Tiene unite le famiglie che si trovano distanti e scambiare foto e battute è velocissimo. Con la mole di dati e di vita personale che scorrono sul nostro profilo WhatsApp, la sicurezza è da monitorare con attenzione. Spiare un profilo WhatsApp significa farsi gli affari altrui e commettere un reato. Attraverso i sistemi di messaggistica passano i dati sensibili della vita di una persona e anche quelli relativi al conto corrente.

Tanti dati importanti possono essere carpiti ed il rischio è forte

Recenti studi dimostrano come senza rendercene conto attraverso questi strumenti mettiamo in giro i nostri dati sensibili. Siamo convinti di inviarli a persone fidate ma se il nostro profilo viene spiato, i danni economici possono essere ingenti. Foto di minori e password vengono scambiati su questi sistemi con grande naturalezza convinti di essere protetti dal sistema di crittografia.

whatsapp ti spiano
Whatsapp, attento c’è chi potrebbe spiarti – ilovetrading.it

La maggior parte degli utenti ignora che basta un attimo per connettere il profilo WhatsApp ad un computer e spiarlo potenzialmente per anni. Per chi ha Android bisogna aprire l’app e selezionare la voce menù oppure impostazioni se si ha un iPhone. A questo punto bisognerà selezionare WhatsApp web. Appariranno tutti i dispositivi con le sessioni aperte. In linea di principio dovrebbero essere tutti i dispositivi tuoi ma se ne dovessi scorgere uno che non ti appartiene devi immediatamente disabilitarlo.

Come difendersi in modo sicuro

Se utilizzi questa app con la validazione con impronta digitale o riconoscimento del viso sarai più al sicuro. Controlla che sul tuo dispositivo non siano abilitate le cosiddette app spia. Se il dispositivo si scarica velocemente o se tende a rallentare ti conviene farlo controllare da un esperto perché potrebbero esserci programmi ombra che stanno scansionando quello che fai sulle app di messaggistica. Importante installare una buona applicazione antivirus e ce ne sono tante.

Impostazioni privacy