Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

PayPal, allarga i suoi orizzonti: quello che ha fatto è straordinario

Foto dell'autore

Nausicaa Tecchio

Uno dei servizi di pagamento digitali più utilizzati si aggiorna ancora allargando il supporto che offre. Il tutto a favore delle piccole imprese. 

Per fare acquisti online o per scambiarsi piccole somme per un regalo o un evento moltissimi usano PayPal, soprattutto i giovani. Diversi portali di grosse aziende però pian piano sono arrivati ad offrire a loro volta di usare questo servizio per il pagamento. Sul sito ufficiale nella sezione Business sono presenti diverse soluzioni che PayPal dedica sia a Piccole e Medie Imprese (PMI) sia per i brand già affermati sul mercato. Grazie al suo sistema antifrode infatti si tratta di un mezzo sicuro per le transazioni.

logo di PayPal
Da aiuto per i privati a canale preferenziale per le aziende. (ilovetrading.it)

Un altro vantaggio che alle aziende viene da PayPal è la versatilità delle transazioni che si possono effettuare in più di 100 valute diverse. Si può anche ottenere un QR Code aziendale che gli utenti possono scansionare per il pagamento wireless. Un sistema protetto dall’applicazione e con tariffe molto basse (circa lo 0,5% della somma che transita) ottimo per le startup appena avviato.

Di recente per le PMI l’app ha introdotto una novità graditissima ossia il supporto per Apple Pay. Si tratta di un aggiornamento già annunciato lo scorso anno da PayPal ma che è diventata ufficiale solo il 4 aprile quando un comunicato stampa ha divulgato la notizia.

L’importanza strategica di questo allargamento

L’importanza di questa aggiunta è palese dato che così facilita l’acquisto online per chi utilizza i dispositivi della Mela e può diventare un incentivo per richiamare nuovi clienti. Un supporto che rimarca che PayPal non è più un semplice servizio di pagamento digitale ma uno strumento per la crescita di un business. Per ora questa possibilità non è ancora attiva in Italia ma a poco a poco si estenderà a tutto il mondo.

A poter collegare Apple Pay all’applicazione finora sono stati solo i possessori di una carta PayPal, ossia una prepagata apposita per il servizio. Per quanto riguarda invece le PMI le transazioni accettate con questo metodo per ora hanno come limite quello di essere accettate solo per un singolo pagamento. La possibilità di farlo in modo ricorrente dovrà attendere ma si spera che arrivi a breve.

Logo Apple Pay
La collaborazione con Apple darà vantaggi sia alle aziende che a PayPal. (ilovetrading.it)

Il supporto per Apple Pay è contenuto nella formula completa per il pagamento che la piattaforma propone alle imprese. Naturalmente anche il servizio Apple Pay otterrà una maggiore pubblicità grazie a questa collaborazione.

Impostazioni privacy