Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Un lavoro che non ti lascerà mai disoccupato e non puoi prendere meno di 1100 euro al mese

Foto dell'autore

Gianluca Merla

C’è un particolare lavoro che non ti lascerà mai disoccupato. Inoltre, non puoi prendere meno di 1100 euro al mese

Il mondo del lavoro in Italia è caratterizzato da una grande precarietà e da una crescente difficoltà da parte dei cittadini di trovare un’occupazione stabile e ben remunerata.

Lavoro che non ti lascia disoccupato
Ecco un lavoro che non ti lascia mai disoccupato – Ilovetrading.it

La crisi economica degli ultimi anni ha portato ad un aumento del tasso di disoccupazione e ha reso ancora più difficile la vita di chi cerca lavoro. Tuttavia, esiste un lavoro che non lascerà mai disoccupati e che permette di guadagnare non meno di 1.100 euro al mese. Nel resto dell’articolo mostreremo di che cosa si tratta e come si può accedere a questa opportunità lavorativa che, nonostante la situazione economica del paese, continua ad essere sempre più richiesta e redditizia.

Il lavoro che non ti lascia mai disoccupato

Negli ultimi anni, trovare un’occupazione stabile e ben remunerata è diventato sempre più difficile, soprattutto per i giovani che spesso si trovano costretti ad accettare lavori precari e malpagati. La situazione economica del paese ha reso ancora più complicato il panorama lavorativo, causando un aumento del tasso di disoccupazione e una maggiore difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro. Tuttavia, esiste un lavoro che permette di non essere mai disoccupati e di guadagnare almeno 1.100€ al mese. Nel resto dell’articolo, approfondiremo questa interessante opportunità lavorativa che potrebbe rappresentare una soluzione per molte persone in cerca di lavoro.

guadagni non meno di 1.100 euro
Con questo lavoro guadagni non meno di 1.100€ al mese – Ilovetrading.it

La scelta del settore lavorativo può influenzare notevolmente la ricerca di un lavoro di successo. Scegliere un settore con poca concorrenza può facilitare la ricerca di un impiego. Esiste una professione trascurata ma che offre un ottimo stipendio di partenza di circa 1.100/1.200 euro al mese: stiamo parlando del necroforo, comunemente inquadrato come addetto alle pompe funebri. Nonostante la sua delicatezza, questo lavoro rappresenta un’opportunità interessante in quanto il settore funebre è (com’è noto) particolarmente resistente alle crisi economiche. Questo permette ad un lavoratore di questo settore di avere molta stabilità, oltre ad un guadagno sicuro. Ma non solo: un dipendente di grande esperienza arriva ad avere uno stipendio fino a 3.000 mensili, rendendo questa professione una possibile scelta di carriera da non sottovalutare.

Un necroforo è un professionista che svolge molteplici compiti legati ai servizi funebri, tra cui la preparazione della salma, l’inserimento nella bara e il trasporto del feretro. Tra i suoi compiti rientrano anche la pubblicazione dei manifesti e la gestione della cerimonia funebre. È possibile diventare necroforo seguendo specifici corsi di formazione. Nella maggior parte dei casi, questi vengono offerti dagli enti pubblici, come la Regione. Dopo il corso, si possono cercare opportunità di lavoro presso agenzie di servizi funerari privati o prendere parte a bandi pubblici.

Impostazioni privacy