Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuove assunzioni in Rai, basta il diploma: i requisiti e come candidarsi

Foto dell'autore

Fabiana Donato

La Rai sgancia un’occasione imperdibile per i più giovani: nuove assunzioni in vista! Ecco come candidarsi, se rispetti i requisiti, provaci!

Lavoro, sogni ed energie, sono tutti gli elementi che contraddistinguono la condizione di tantissimi giovani che vogliono fare della loro passione una professione. Quante volte è capitato di provare concorsi nei quali i più grandi hanno avuto la meglio solo perché hanno avuto dalla loro parte dell’esperienza in più? Diciamo che è proprio la normalità! Ad oggi non servirà l’esperienza dei più grandi, ma i giovani possono mettersi in gioco.

Come partecipare al concorso rai
Rai, nuovo concorso per i giovani (Credits: @AnsaFoto)- Ilovetrading.it

La Rai, Radio televisione italiana, è la rete nazionale che accompagna i telespettatori con informazione, intrattenimento e anche, perché no, educazione. Come i tre ideali della BBC, anche la Rai cerca di portare avanti un progetto di qualità. Non ci sono solo i social a comunicare nel mondo di oggi, è bene ricordarlo. Infatti, è giusto chiedersi dove trovare della qualità se non in coloro i quali conoscono il linguaggio più diffuso del momento? I giovanissimi di oggi!

Basta dare opportunità solo a chi è “adulto”, perché è una vera delusione presentarsi ai colloqui di lavoro e non essere assunti solo per la mancanza di esperienza. È normale visto che si è passato tutto il tempo a studiare. Così, oggi mostriamo la possibilità data dalla Rai per chi ha un grande sogno nel cassetto.

Rai e nuove opportunità, l’ultima riguarda i giovani

Diciamo che la possibilità di lavorare alla Rai è un po’ il sogno di chiunque desideri portare avanti una carriera televisiva o giornalistica. Senza dimenticare tutta la macchina che muove da dietro le redini. Dall’amministrazione al marketing, fino a tenere conto di tutti gli aspetti burocratici e organizzativi. Ecco l’occasione che molti stavano aspettando, largo ai giovani senza esperienza!

Requisiti per candidarsi al concorso rai
Rai, nuovo concorso per i giovani-Ilovetrading.it

Si tratta di un concorso che ha il fine di assumere, dopo un percorso dato da un contratto professionalizzante, chi non ha ancora esperienza. Appunto, chi vince il concorso ha la possibilità di acquisire proprio all’interno dell’azienda la formazione che desidera. Quindi, non solo ha davanti ai propri occhi la possibilità di assunzione, ma anche le condizioni per rimpinguare il proprio curriculum.

Chi può partecipare? A concorrere per il ruolo di programmatore multimediale, ci sono 30 posti, sono i più giovani. La mansione consta nel creare contenuti multimediali. Non serve la laurea, ma aver conseguito il diploma al liceo, possedere la patente B, e non avere più di 29 anni e 365 giorni, né meno di 18. Non può mancare la cittadinanza italiana, ma soprattutto la disponibilità a fare trasferte.

Per inoltrare la domanda basta andare sul sito “Rai lavora con noi”, inserire i dati, il curriculum europeo e tutta la documentazione necessaria al fine di perfezionare la domanda. Dopo una prima valutazione dei curriculum, solo 750 accedono alla fase preselettiva che determinerà le sorti finali e la vincita o meno del concorso. In seguito, solo 150 possono accedere al colloquio conoscitivo, e solo chi lo supera rientrerà tra i 30 vincitori. La data di scadenza è il 4 maggio 2023, oltre non sarà più possibile parteciparvi.

Impostazioni privacy