Il+motivo+sorprendete+per+cui+tutti+stanno+mettendo+una+foglia+di+alloro+in+questo+elettrodomestico
ilovetrading
/2023/05/02/il-motivo-sorprendete-per-cui-tutti-stanno-mettendo-una-foglia-di-alloro-in-questo-elettrodomestico/amp/
Curiosità

Il motivo sorprendete per cui tutti stanno mettendo una foglia di alloro in questo elettrodomestico

Forse non l’avete mai fatto, ma molte persone mettono una foglia di alloro in un apparecchio fondamentale per la nostra vita domestica. Ecco perché. 

La pulizia di una casa non finisce mai: finiamo da una parte e già ci tocca ricominciare da un’altra. Ecco perché è sempre importante conoscere alcuni piccoli trucchi che possano aiutare a semplificarci la vita. Oggi ve ne proponiamo uno davvero eccezionale.

Bastano poche semplici foglie di alloro per ottenere un risultato incredibile. (Ilovetrading.it)

A volte basta un piccolo gesto per risolvere alcuni problemi che si verificano nella maggior parte delle case. Tutto ciò che ci serve sono alcune semplici e banali foglie di alloro, quelle usate per insaporire la carne arrosto e tante altre ricette. Il risultato sarà incredibile: provare per credere.

La foglia che può fare la differenza nelle pulizie di casa

Uno dei problemi che molti di noi sperimentano in casa è quello dei cattivi odori. Soprattutto in autunno e in inverno, quando non possiamo avere le finestre aperte per molto tempo, i cattivi odori sono all’ordine del giorno. Tuttavia, il problema può verificarsi anche in armadi, cassetti e mobili che di solito non apriamo, a causa di polvere e sporcizia.

Una soluzione semplice, economica e molto veloce può fare la differenza nell’utilizzo dell’aspirapolvere. (Ilovetrading.it)

Fortunatamente, abbiamo una soluzione semplice, economica e molto veloce. Quasi certamente avrete un aspirapolvere a casa. Potreste aver notato che, quando lo passate sul pavimento, l’aria non ha sempre un odore pulito, al contrario… Se non pulite bene i filtri e i singoli componenti, ogni volta che lo usate si diffonderà un terribile fetore nell’aria e nelle microparticelle di polvere, che sporcheranno di nuovo tutte le stanze.

La soluzione? Prima di ricorrere al trucco dell’alloro, assicuratevi che il vostro aspirapolvere sia completamente pulito e asciutto in tutte le sue parti. Per pulirlo correttamente, consultate il manuale di istruzioni del vostro modello o date un’occhiata su Internet. In generale, gli step per la pulizia sono sempre gli stessi.

Quindi, una volta che avete pulito tutto bene, dovete solo usare questo trucco semplicissimo in modo che la vostra casa continui a profumare. Prendete alcune foglie di alloro e sbriciolatele nel sacchetto dell’aspirapolvere o nel contenitore dello sporco. Quindi accendete l’apparecchio e usatelo come fate normalmente. Immediatamente percepirete nell’aria un piacevole aroma di alloro, così inebriante che vorrete usare questo trucco ogni giorno. Ma dovreste sapere che l’alloro non solo ha un buon profumo, elimina anche i cattivi odori se usato in alcuni modi molto ingegnosi che dovete solo provare. Che aspettate?

Enrico

Articoli Recenti

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

1 ora Fa

Chi può davvero andare in pensione con il metodo retributivo? Le regole che pochi conoscono e perchè è importante il 31 dicembre 2011

Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…

3 ore Fa

IVA ridotta al 4% per acquisto auto: i casi in cui non si può ottenere con la Legge 104

Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…

6 ore Fa

Permessi legge 104 e doppia assistenza: la strategia per avere più giorni quando i familiari disabili sono due

Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…

8 ore Fa

In un mese un ufficio è diventato abitazione: ecco come è stato possibile

È possibile che un semplice documento cambi il destino di un immobile? Cosa accade quando…

10 ore Fa

Titoli di Stato italiani: cosa conviene scegliere oggi con un capitale importante per ottenere rendimenti intorno al 3%

C’è chi parla di titoli di Stato come di strumenti statici, eppure dietro quelle cifre…

12 ore Fa