Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

A maggio pioggia di bonus per trasporti, occhiali e altre spese famiglia: attenzione a chiederli

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Quello di maggio si appresta ad essere un mese con pioggia di bonus: trasporti, occhiali e altre spese famiglia. Come chiederli

Oltre all’arrivo della primavera e all’avvicinarsi della bella stagione, c’è un’altra buona notizia da condividere: il mese di maggio porterà con sé una pioggia di bonus e sostegni.

Bonus maggio
Maggio sarà un mese di bonus: ecco perché – Ilovetrading

Soprattutto nei settori dei trasporti, degli occhiali e degli aiuti alle famiglie, saranno disponibili diverse opportunità per ottenere vantaggi finanziari. Nel resto dell’articolo parleremo approfonditamente di come accedere a questi sostegni e di quali sono i requisiti per beneficiarne. La primavera ci sorprende quindi con una doppia dose di felicità: il bel tempo e le prospettive di assistenza economica che rendono questo periodo ancora più promettente per tutti.

Pioggia di bonus a maggio

Maggio si prospetta come un mese estremamente positivo per coloro che necessitano di maggiori sostegni economici da parte dello Stato. Sono in arrivo nuovi bonus che si concentrano su tre importanti settori: gli occhiali, i trasporti e le famiglie. Queste misure di assistenza mirano a offrire un sollievo finanziario e a migliorare la qualità della vita di coloro che ne hanno bisogno. Nel resto dell’articolo, illustreremo nel dettaglio come funzionano questi bonus e forniremo tutte le informazioni necessarie per richiederli. Sarà un’opportunità preziosa per coloro che si trovano in una situazione di difficoltà economica, poiché potranno beneficiare di un supporto concreto e mirato per affrontare le sfide quotidiane.

Bonus maggio
Come funzionano i bonus in arrivo a maggio – Ilovetrading

A partire dal mese di maggio 2023, è possibile richiedere una serie di agevolazioni attraverso la presentazione online delle domande. Sono state infatti confermate le misure di sostegno per i soggetti in difficoltà economica. Queste agevolazioni offrono uno sconto diretto sulla bolletta per luce, gas e acqua. Per ottenere il bonus per la fornitura idrica, è necessario avere un ISEE pari o inferiore a 9.530 euro annui. Per luce e gas, il limite ISEE è di 15.000 euro annui. La richiesta di tali bonus non richiede un’apposita domanda, ma è sufficiente compilare la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) per ottenere l’ISEE.

Sarà inoltre possibile richiedere il bonus destinato alle famiglie con bambini di età inferiore ai 3 anni per il pagamento delle rette scolastiche e per l’assistenza domiciliare di bambini disabili. L’importo del bonus varia da un minimo di 1.500 a un massimo di 3.000 euro, a seconda dell’ISEE. Inferiore a 25.000 euro, l’importo sarà di 272,73 euro. Per ISEE tra 25.001 e 40.000 euro, l’importo sarà di 227,27 euro, mentre per ISEE superiore a 40.000 euro o in assenza di ISEE, l’importo massimo sarà di 136,37 euro.

Bonus occhiali e trasporti

A partire dal 5 maggio, sarà finalmente possibile richiedere il Bonus occhiali da vista, che prevede un contributo una tantum di 50 euro per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto. Questo bonus mira ad aiutare le famiglie in difficoltà economica che devono acquistare dispositivi medici come occhiali e lenti a contatto. È importante rispettare il limite ISEE, che non deve superare i 10.000 euro, per poter accedere a questa misura di sostegno.

Dal 17 aprile 2023, è possibile richiedere il Bonus trasporti, che offre un vantaggio di 60 euro per gli abbonamenti ai trasporti pubblici locali. L’accesso a questo bonus dipende dalla soglia ISEE di 20.000 euro. Il voucher può coprire fino al 100% delle spese sostenute entro il 31 dicembre. È un’opportunità per ridurre i costi dei trasporti e favorire la mobilità sostenibile.

Impostazioni privacy