Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus e benefit: hai tanti soldi in più in questo caso | Approfitta subito

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Arrivano nuove opportunità per coloro che ne hanno maggiore bisogno. Ecco come approfittare dei nuovi bonus e benefit

La crisi economica globale ha lasciato un impatto devastante su molte famiglie e imprese, mettendole in ginocchio finanziariamente.

Bonus e benefit
Ecco quali sono i bonus e benefit a cui fare richiesta – Ilvoetrading

Numerose situazioni familiari si trovano ad affrontare il problema di un reddito insufficiente per coprire le necessità del nucleo. Tuttavia, c’è una luce di speranza in tutto ciò. Fortunatamente, lo Stato ha messo a disposizione una serie di bonus e benefit per sostenere coloro che si trovano in difficoltà finanziarie. Nel resto di questo articolo, esploreremo come richiederli e ottenerli, offrendo una guida pratica per aiutare le famiglie a superare questa situazione difficile.

Ecco come avere bonus e benefit

In uno Stato democratico, è un dovere fornire sostegno a coloro che si trovano in situazioni di maggiore necessità, compresa quella economica e sociale. In momenti come questi, può essere necessario fare affidamento sulle misure economiche adottate dal governo per garantire il benessere delle famiglie e delle imprese. È fondamentale fare chiarezza su quali siano i bonus e i benefit a cui i cittadini possono fare domanda, in modo da assicurare che chi ne ha bisogno possa usufruirne pienamente. Nel proseguo di questo articolo, forniremo una panoramica esauriente dei vari programmi e degli aiuti disponibili, in modo da guidare i lettori verso le opportunità che possono alleviare le difficoltà finanziarie.

Bonus e benefit
Ecco a quali bonus e benefit è possibile accedere – Ilovetrading

Nella legge di bilancio 2022, i fringe benefit erano esenti fino a un massimo di 258,23 euro. Successivamente, il decreto aiuti bis dell’agosto 2022 ha aumentato l’importo massimo dei fringe benefit con esenzione fino a 600 euro, incluso il rimborso delle utenze domestiche. Tuttavia, prima del nuovo decreto lavoro, il limite era stato ripristinato, rinnovato della possibilità per i datori di lavoro di elargire un “buono carburante” di 200 euro ai propri dipendenti. Queste sono solo alcune delle variazioni che sono state apportate nel corso degli ultimi anni per offrire un sostegno economico alle famiglie e ai lavoratori.

La nuova misura legislativa riguarda i titolari di reddito da lavoro dipendente e assimilato, i quali possono ricevere i fringe benefit direttamente dal datore di lavoro. Questi benefit includono buoni pasto, auto aziendali e servizi essenziali come assistenza sanitaria, polizze assicurative, acquisto di azioni societarie e alloggi per i dipendenti. Tali benefici rientrano nell’ambito del welfare aziendale, completamente deducibile per le imprese. Questi rappresentano quindi una, seppur contenuta, occasione per dare un po’ di respiro a moltissimi lavoratori che stanno soffrendo i pesanti rincari di questa crisi economica.

Impostazioni privacy