Le famiglie si fanno furbe e fanno questa scelta per non farsi stangare dalle costosissime vacanze estive. Falla anche tu.
Le temperature iniziano ad essere più miti e già la mente va verso una bella spiaggia o qualche località esotica. Si inizia a pensare all’estate e a quando finalmente si potrà mollare il duro lavoro. L’inflazione tuttavia è una stangata e oggi le famiglie non possono più permettersi i viaggi e le vacanze che facevano fino a qualche tempo fa. Lufthansa ha fatto aumentare il prezzo dei biglietti di circa il 19%.
Ovviamente questa azienda non è l’unica e questo aumento può darci semplicemente uno spaccato dell’aumento generale dei prezzi. Le stangate dell’inflazione non arrivano soltanto sul mutuo o sui prestiti, ma anche sulla vacanza e la rendono più costosa. Gli italiani secondo gli studi stanno cambiando mentalità riguardo le vacanze perché il bisogno di economizzare è forte. Non sono solo gli aumenti dei biglietti a pesare sulla famiglia ma anche quelli degli hotel e dei vari servizi.
In particolare per quanto riguarda gli aerei, gli esperti fanno presente come il prezzo dei carburanti sia aumentato e far volare i bestioni dell’aria diventi difficile. Ci sono problemi tecnici che stanno pesando sul settore poiché molti aerei sono in fase di aggiornamento o revisione. Si è determinato un picco dei prezzi che però arrivando all’estate potrebbe anche rientrare. La vacanza ad ogni modo è decisamente più cara ma ci sono dei modi per risparmiare.
Il primo sistema per risparmiare sulla vacanza è lasciar perdere le località esotiche ma puntare sul nostro paese che resta il più bello del mondo ed è ricco di borghi e spiagge che incantano i turisti stranieri e delle quali spesso neppure sappiamo l’esistenza. I borghi Italiani nei quali ritrovare tanto relax sono innumerevoli. Gli stranieri e anche tante star cercano proprio i piccoli paesini italiani per ritrovare un po’ di serenità e non si vede perché non possiamo farlo anche noi.
Ma se proprio vogliamo andare all’estero ci sono paesi bellissimi che non hanno bisogno di essere raggiunti con l’aereo. Pensiamo alla Slovenia che può consentirci di fare una vacanza splendida a prezzi veramente abbordabili. In particolare questo paese offre dei prezzi realmente competitivi e ci si potrà avventurare nelle cantine che permettono di assaporare tanti tipi di vini del luogo che faranno la gioia degli appassionati.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…