Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Orologi: il dettaglio che può costarvi tutto, ecco l’errore da non fare

Foto dell'autore

Mariachiara Tavano

Siete degli amanti anche voi degli orologi e non potete farne a meno? Ecco l’errore che non dovete fare quando ne comprate uno.

‎Tante persone sono solite comprare dei cinturini alla moda che servono a mutare la forma del loro orologio, però molte volte non fanno caso a quale barra a molla sarebbe più conveniente utilizzare. Esistono tanti modi per studiare nel modo migliore come si possono provare e scegliere le barre a molla e gli esperti di recente hanno provato a cimentarvisi. La verità è che questo è un vero e proprio mondo da esplorare e da scoprire.

dettaglio orologi: errore da non fare
Quali sono i cinturini migliori degli orologi? (ansafoto-ilovetrading.it)

La barra a molla ha la funzione di restare attaccata all’orologio, esattamente come se fosse un cono che tiene chiusa e stretta una molla con due cardini circolari che passano tra due lati opposti ed estremi. Un modo utile per tenere fissi i cinturini alla base dell’orologio è quello di premere su di un cardine lasciando aperta la barra e far si che possa passare in modo facile tra le ali piccole; se lo farete vedrete che si circonderà bene nei forellini che sono stati creati in mezzo alle anse. Fate attenzione però al modello del metallo, perché se non è buono può danneggiarsi in modo facile e veloce.

Qual è la migliore barra a molla per gli orologi?

‎Una delle prime cose che dobbiamo tenere presenti è che sul mercato si presta molta attenzione al prezzo delle barre a molla. Se andate a fare una ricerca su Amazon è possibile trovare delle barre a molla dal valore corrispondente a circa un dollaro. Tenete presente che è necessario che chi fornisce gli orologi debba dare affidamento a tutti i potenziali compratori. Una cosa che bisogna considerare è che l’acciaio inossidabile si presenta come il materiale migliore, però dovete cercare di cambiare le barre a molla per non più di sei mesi anche con questo.

comprare barre a molla per orologi: amazon
Su Amazon è possibile comprare delle barre a molla di qualità per orologi (ansafoto-ilovetrading.it)

Moltissimi orologi mostrano diverse tipologie di barre a molla. Sono stati realizzati anche dei modelli di barre a molla fatti in modo più resistente e vengono create in modo specializzato. Questo permette anche di far si che le barre a molla con questa caratteristica possano durare più a lungo. Le barre a molla che in generale, vantano un materiale unto ma molto forte e perciò durevole, sono quelle Seiko.

Impostazioni privacy