WhatsApp+in+modalit%C3%A0+%E2%80%98spia%E2%80%99%3A+come+leggere+i+messaggi+evitando+che+i+tuoi+contatti+sappiano+che+sei+in+linea
ilovetrading
/2023/05/13/whatsapp-in-modalita-spia-come-leggere-i-messaggi-evitando-che-i-tuoi-contatti-sappiano-che-sei-in-linea/amp/
Tecnologia

WhatsApp in modalità ‘spia’: come leggere i messaggi evitando che i tuoi contatti sappiano che sei in linea

Sapete che potete utilizzare WhatsApp in modalità “Spia”: ecco come leggere i messaggi senza che i vostri contatti se ne accorgano.

C’è un problema sorto da qualche tempo a questa parte su WhatsApp. Inizialmente non tutti facevano attenzione a quanto tempo ci mettevate a rispondere ad un messaggio. Certo nel caso di fidanzate o amici, la mancata risposta poteva essere vista come segno di disinteresse e causarvi qualche scontro verbale, ma in generale non si sentiva l’urgenza di rispondere, come d’altronde non si sente in tutte le altre chat sul web.

Come leggere i messaggi su WhatsApp senza essere visto – Ilovetrading.it

Con il passare del tempo, complice anche la larga diffusione dello strumento di comunicazione e la sua utilità nella vita di tutti i giorni – specie per le questioni lavorative – il ritardo nella risposta è divenuto segno di scortesia. Oggi dunque sentiamo l’esigenza di dover rispondere immediatamente al messaggio ricevuto per evitare che si verifichino incidenti diplomatici.

Quasi subito nell’app è stata messa la funzione privacy che ci consente di nascondere sia la nostra presenza in chat sia la ricezione e l’avvenuta lettura dei messaggi. In questo modo chi ci scrive non sa se effettivamente abbiamo letto il messaggio o meno. Tuttavia impostare la privacy alta potrebbe far nascere nei nostri contatti  l’idea che chi ha impostato la privacy in questo modo decida in maniera deliberata di non risponderci.

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi senza essere visti dai nostri contatti

Vi chiederete dunque come si possa uscire da questo circolo vizioso. Ebbene sappiate che c’è un modo semplice per leggere i messaggi senza essere visti, dunque valutare se chi vi scrive meriti una risposta immediata o meno ed al contempo non fare mangiare la foglia all’interlocutore.

Il trucco per leggere i messaggi e non lasciare traccia su WhatsApp – Ilovetrading.it

Ormai da diverso tempo, infatti, WhatsApp ha aggiunto le notifiche di messaggio tramite widjet. Se impostiamo queste notifiche sulla nostra home, possiamo leggere i messaggi dal widjet senza aprire l’app e senza nemmeno sbloccare il telefono. In questo modo potremo valutare se è il caso di rispondere immediatamente o meno e i nostri contatti non avranno modo di capire se abbiamo letto o meno.

Un secondo metodo è quello di impostare il telefono in modalità aereo (in alternativa potete staccare la connessione prima di leggere i messaggi) e aprire l’app senza che dall’altra parte si sappia che lo avete fatto. Non avendo connessione, infatti, WhatsApp non si aggiornerà e non si vedranno né le spunte né l’ultimo orario d’accesso.

Fabio Scapellato

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

2 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

2 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa